Cerca

Zeekr al CES 2025: tre auto elettriche e tanta ambizione

Zeekr sarà al CES di Las Vegas con tre modelli elettrici e un paio di appuntamenti per parlare di tecnologie e dei suoi piani di espansione globale.

Zeekr al CES 2025: tre auto elettriche e tanta ambizione
Vai ai commenti 4
Giuseppe Cutrone
Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 3 gen 2025

Come altri costruttori automobilistici, anche Zeekr sarà presente al CES 2025 in programma a Las Vegas. La casa cinese porterà alla fiera dell'elettronica tre modelli elettrici. I riflettori del CES si accenderanno infatti sulla Zeekr 001 FR, sulla Zeekr 009 Grand e sulla Zeekr Mix. Le vetture esposte saranno accompagnate da una conferenza stampa e da una tavola rotonda in cui la casa cinese annuncerà diverse tecnologie e probabilmente anche un'anticipazione dei propri piani di espansione globale.

Zeekr inizia infatti l'anno forte di un 2024 chiuso con vendite in crescita che nel solo mese di dicembre hanno visto il marchio controllato da Geely consegnare 27.190 veicoli.

I PIANI DI ESPANSIONE DI ZEEKR

La gamma elettrificata Zeekr ha continuato nei mesi scorsi a convincere sempre più clienti, consentendo alla casa di conquistare nuove quote mercato. Per il 2025 i vertici di Geely puntano ad obiettivi ancora più ambiziosi che si traducono in stime di vendita pari a 320.000 veicoli. Questi numeri, tradotti in percentuale, significano una crescita attesa di ben il 44% rispetto al già ragguardevole risultato del 2024, quando il totale arrivò a quota 222.123 unità immatricolate.

Intanto, in attesa di vedere se Zeekr riuscirà a centrare gli ambiziosi traguardi posti dal suo management, la capogruppo Geely si conferma altrettanto fiduciosa. Di recente l'azienda cinese ha spostato il marchio Lynk & Co sotto l'ala di Zeekr, con l'obiettivo di portare le vendite cumulative dei due marchi ad 1 milione entro i prossimi due anni.

In questa visione è chiaro che Zeekr dovrà recitare un ruolo da protagonista, ma è altrettanto evidente che la dirigenza si aspetta una crescita sostenuta anche da Link & Co, a sua volta reduce da un 2024 in aumento e quindi con buone prospettive di mantenere questo andamento anche per il nuovo anno.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento