Cerca

Emoving Days, tutto pronto a Milano per l'evento sulla mobilità sostenibile

Gli interessati potranno effettuare test drive.

Emoving Days, tutto pronto a Milano per l'evento sulla mobilità sostenibile
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 27 mag 2022

Tutto pronto per gli Emoving Days di Milano, evento dedicato alla mobilità elettrica e sostenibile. Questo importante appuntamento si terrà nel weekend del 28 e del 29 maggio nel quartiere di Milano City Life. Nel corso di questi due giorni, le aziende del settore presenteranno le loro più recenti novità e daranno la possibilità alle persone di poter provare sul campo alcuni dei mezzi più interessanti sul mercato.

A Milano,  i test drive potranno essere effettuati lungo i percorsi delineati da komoot – app route partner dell’evento – tracciati dalle diverse caratteristiche e gradi di difficoltà, perfetti per provare i mezzi che i vari brand espositori metteranno a disposizione per le prove.

Ovviamente, l'evento non poteva che essere organizzato in maniera sostenibile. L'impegno è quello di rimanere un appuntamento carbon neutral, limitando il più possibile la produzione di rifiuti e promuovendo un uso responsabile dell’acqua. Per tale motivo, verrà analizzato l’impatto indiretto della manifestazione per calcolare quante e quali azioni vadano portate a termine per compensare il suo debito ambientale. Per chi volesse prenotare un test drive, è sufficiente compilare un modulo disponibile online attraverso un sito dedicato.

MOTO E SCOOTER ELETTRICI

Protagonisti degli Emoving Days di Milano, ci saranno anche gli scooter e le moto elettriche. Tra i marchi partecipanti ci sarà anche HORWIN che esporrà i suoi modelli. Parliamo di un marchio nato dalla partnership delle famiglie Zhou WEI (Cina) e Heinzl (Austria), che ha l’obiettivo di concepire veicoli elettrici destinati principalmente ai mercati europei. Le moto e gli scooter HORWIN sono progettati internamente dall’R&D in Austria e costruiti in Cina, nella sede produttiva aziendale.

I visitatori potranno vedere lo scooter EK3, pensato come alternativa ai classici 125 cc endotermici o la versione EK3 (L1e) che può essere guidata dai giovanissimi visto che è equivalente ai 50 cc. HORWIN poterà anche la moto elettrica CR6 che presenta uno stile Cafè Racer.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento