Audi e-tron S Sportback, il restyling si fa vedere durante i test invernali
Primi scatti ufficiali del restyling del SUV elettrico.

Il restyling della gamma Audi e-tron si sta avvicinando. La casa dei 4 anelli, parlando dell'importanza dei test invernali e delle prove che svolge all'interno del suo test center in Svezia, ha condiviso una serie di immagini delle sue vetture intente ad effettuare questi collaudi. La cosa interessante è che in alcune di tali foto è presente un prototipo dell'Audi e-tron S Sportback restyling. Dopo averla già vista all'interno di una serie di scatti spia, si tratta della prima volta che la casa automobilistica fa vedere il suo nuovo modello.
La vettura presenta ancora alcuni camuffamenti sulla parte anteriore e su quella posteriore, dove saranno introdotte le principali novità del design. I gruppi ottici non sembrano presentare particolari differenze con quelli del modello attuale. A quanto pare, le modifiche dovrebbero riguardare prevalentemente la griglia Singleframe ridisegnata, prese d'aria riviste e una serie di ritocchi al paraurti posteriore.
Le modifiche estetiche permetteranno ai modelli della gamma Audi e-tron di poter rimanere competitivi in un settore, quello dei SUV elettrici, che si sta affollando di rivali. Come tutti i restyling ci si attende anche l'arrivo di nuovi colori e di cerchi in lega dal nuovo disegno. Secondo alcuni rapporti precedenti, le maggiori novità dovrebbe essere introdotte a livello del powertrain. Il restyling dei modelli della famiglia e-tron dovrebbe introdurre una nuova batteria e motori più efficienti che dovrebbero permettere ai SUV elettrici di poter contare su di una maggiore autonomia. Si parla di percorrenze che potrebbero arrivare, su alcune varianti, fino a 600 km. Non ci sono immagini degli interni ma si può ipotizzare che le novità principali riguardino l'introduzione di una versione aggiornata del sistema infotainment oltre a nuovi rivestimenti.
Il SUV elettrico continuerà a poggiare sulla piattaforma MLB che, come sappiamo, era nata per ospitare modelli endotermici. Il debutto del restyling sarebbe atteso nel corso del 2022 con il lancio sul mercato verso la fine dell'anno o, al massimo, all'inizio del 2023.
Non rimane che attendere maggiori novità sul lancio del restyling della gamma Audi e-tron.