Cerca

La nuova Audi e-tron è in dirittura d'arrivo: ecco il restyling nelle foto spia

Ecco il restyling della Audi e-tron

La nuova Audi e-tron è in dirittura d'arrivo: ecco il restyling nelle foto spia
Vai ai commenti 2
Simone Dellisanti
Simone Dellisanti
Pubblicato il 26 nov 2021

Audi è pronta a dare al suo SUV elettrico e-tron una serie di ammodernamenti, estetici e non, di mezza età per mantenerlo competitivo. Se al tempo della sua uscita, nel 2018, era risultato un modello pionieristico, ora il mercato Automotive sta subendo le conquiste di diversi SUV mossi dall'elettrone, ed è quindi giunto il momento di una rinfrescata.

Dalle foto spia che possiamo vedere in questo scritto, notiamo come il SUV elettrico tedesco presenti delle camuffature su tutta la calandra, sui passaruota, sulla parte inferiore delle portiere e in coda, con la mimetizzazione comprensiva anche per il gruppo ottico posteriore. Le novità sembrano esserci eccomi, visto che si può ipotizzare la presenza di un paraurti anteriore inedito con la presenza di fari ridisegnati, minigonne laterali leggermente più pronunciate e una parte posteriore rimodellata, completa di nuove luci posteriori.

Con tutta probabilità, il design interno dell'abitacolo della e-tron resterà uguale, con il trittico di schermi per infotainment, quadro strumenti e schermo aggiuntivo per comandare le funzioni di climatizzazione. Più probabile la presenza di qualche copertura morbida in più per alcune parti più nascoste della plancia e per consolle centrale.

Gli acquirenti avranno ancora la possibilità di scegliere tra un pacco batteria da 71 kWh con il propulsore elettrico da 309 CV o un pacco batteria da 95 kWh con un motore capace di sviluppare 402 CV nel modello 55, top di gamma. Entrambi dispongono anche di un motore elettrico su ciascun asse, che fornisce la trazione integrale su tutta la gamma. L'autonomia arriva oggi a più di 440 chilometri.

Anche se non ci aspettiamo che Audi doti la sua e-tron di pacchi batteria più capienti, la casa tedesca potrebbe cercare di aumentare la capacità della batteria installando una pompa di calore più efficiente. Ci aspettiamo di poter toccare con mano la nuova Audi e-tron nel corso del 2022, quando si ripresenterà sul mercato Automotive.

[Foto spia: AutoExpress]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento