Audi e-tron si aggiorna guadagnando 25 km di autonomia e pacchetto S Line
Audi e-tron ha ricevuto alcune ottimizzazioni "hardware e software" che le permettono di essere ancora più efficiente e parsimoniosa nei consumi. Arriva anche il pacchetto sportivo S-Line Exterior.
Audi e-tron ha ricevuto alcune ottimizzazioni "hardware e software" che le permettono di essere ancora più efficiente e parsimoniosa nei consumi. I nuovi modelli, di conseguenza, incrementano di 25 km la loro autonomia (sempre secondo le certificazioni del ciclo WLTP), a parità di capacità nominale della batteria e di potenza del motore: dai 411 km della versione che abbiamo provato noi all'inizio dell'anno si sale a 436. Ecco le principali differenze:
- Negli istanti in cui le pastiglie dei freni toccano i dischi si perde meno energia che in passato.
- Maggior affidamento sul solo motore posteriore: l'anteriore interviene solo quando l'utente richiede più potenza o quando serve fornire aderenza aggiuntiva
- La capacità nominale della batteria rimane la stessa, dicevamo, ed è pari a 95 kWh; ma quella effettivamente fruibile aumenta, a 86,5 kWh.
- Miglioramento delle soluzioni di dissipazione del calore… riducendole: i tubi di refrigerante sono più stretti e così la pompa dedicata consuma meno energia.
- I tre livelli regolabili dal guidatore di incisività del sistema di ricarica delle batterie quando si rilascia l'acceleratore sono ora più marcati e percepibili. In un rilascio dai 100 km/h si possono recuperare fino a 220 kW di energia.
Audi annuncia inoltre l'arrivo del pacchetto S line Exterior, che finora su e-tron non era disponibile. Include:
- Cerchi da 20".
- Sospensioni pneumatiche.
- Profilo paraurti più muscoloso.
- Prese d'aria maggiorate.
- Logo S Line sulla calandra anteriore e sui battitacco in alluminio illuminati.
- Spoiler ed estrattore sul retro.
Il prezzo di listino del modello aggiornato rimane esattamente uguale a quello precedente: si parte da 85.100 euro. Non abbiamo dettagli precisi sulla disponibilità effettiva.
VIDEO