Cerca

Sygic EV Mode: la ricarica delle auto elettriche si gestisce direttamente dall'app

Sygic ha annunciato il lancio della funzione EV Mode all'interno della sua app di navigazione che permette di risolvere i problemi di ricarica delle auto elettriche.

Sygic EV Mode: la ricarica delle auto elettriche si gestisce direttamente dall'app
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 6 mag 2020

Sygic ha deciso di offrire ai suoi utenti un completo servizio dedicato alle auto elettriche. Con i modelli a batteria che si stanno diffondendo rapidamente, la società ha voluto integrare la funzione gratuita "EV Mode" all'interno della sua soluzione di punta Sygic GPS Navigation che permette di risolvere le preoccupazioni per la ricarica e l’ansia da autonomia. Le persone potranno facilmente programmare il percorso in base ai punti di ricarica, ricevere informazioni in tempo reale dalle stazioni di ricarica ed elaborare i pagamenti senza dover utilizzare altre applicazioni.

EV MODE

Utilizzare questa novità è davvero facile. Quella che può essere definita come la "Modalità veicolo elettrico" permette a tutti coloro che viaggiano a bordo di un'auto elettrica di poter scegliere il proprio modello all'interno di un vasto database di veicoli, anche ibridi plug-in, con specifiche predefinite, come capacità di ricarica e della batteria, consumo medio e tipo di connettore.

Inoltre, sarà possibile regolare tutti i parametri in base alla propria esperienza effettiva. Come spiega Petr Fuzek, vicepresidente della mobilità elettrica di Sygic, i conducenti dovranno poi solamente aggiungere la stazione di ricarica come waypoint, controllare se è libera, selezionare il metodo di pagamento e ricaricare una volta raggiunta. Una comoda notifica push avviserà non appena la batteria avrà raggiunto un determinato livello. L'app supporta oltre 150.000 punti di ricarica in tutta Europa (QUI potete consultare la nostra guida su come ricaricare un'auto elettrica).

EV Mode rientra nella strategia a lungo termine di Sygic per diventare uno dei leader della mobilità elettrica con una piattaforma aperta che riunisca i principali fornitori di servizi di ricarica in tutto il mondo.

Il nostro obiettivo era quello di offrire un’esperienza di ricarica comoda e priva di seccature a qualsiasi tipo di conducente di auto elettrica. È sufficiente attivare l’EV Mode e ci occuperemo noi di programmare tutto.

Ma le novità per le auto elettriche non finisco qui. In futuro arriveranno molte altre funzionalità dedicate, oltre a un nuovo assistente alla guida che aiuterà l’utente a conoscere l’autonomia esatta per i viaggi lunghi considerando lo stile di guida, le condizioni atmosferiche esterne, il traffico e altri fattori determinanti.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento