Volkswagen T-Cross First Edition: dotazione ricca e contest di lancio con Cattelan
Il nuovo crossover debutta sul mercato con la versione di lancio
Volkswagen T-Cross First Edition: svelate le caratteristiche della versione di lancio del B-SUV Volkswagen: una serie speciale già ordinabile presso le Concessionarie Volkswagen a prezzi non ancora comunicati ufficialmente (si parla di circa 24.000 euro). Testimonial del modello il poliedrico showman Alessandro Cattelan.
Il listino prezzi completo del nuovo Volkswagen T-Cross arriverà nelle prossime settimane (commercializzazione ad aprile), nel frattempo il marchio si prepara al lancio commerciale con la versione First-Edition, che si propone con una ricca dotazione a tutti i clienti che vogliono essere tra i primi a guidare il nuovo B-SUV. Caratterizzato da una lunghezza di 4,11 metri, una larghezza di 1,75 m e un'altezza di 1,55 m, T-Cross si posiziona al di sotto di T-Roc in un segmento dominato da Renault Captur, Peugeot 2008 e tantissimi altri crossover compatti | Volkswagen T-Cross e gli altri: tutti i crossover del segmento B-SUV.
Nell'allestimento First Edition, proposto con il 1.0 TSI benzina 3 cilindri da 115 CV e cambio manuale a 6 rapporti, Volkswagen T-Cross propone una ricca dotazione estetica, che include proiettori a LED, cerchi in lega bruniti da 18”, carrozzeria Pure White ed elementi neri (con un adesivo specifico per il montante posteriore). Dentro, il colore lascia spazio all'eleganza delle tonalità scure, con attenzione alla tecnologia: climatizzatore automatico bizona Climatronic, App-Connect con connettività Android Auto e Apple CarPlay, strumentazione digitale Active Info Display, volante multifunzione rivestito in pelle e sensori di parcheggio anteriori e posterioriori. Non mancano nemmeno gli ADAS più recenti: Lane Assist, Front Assist con frenata di emergenza City e rilevamento pedoni, Fatigue Detection, cruise control adattivo ACC e Blind Spot Detection con assistente di uscita dal parcheggio Rear Traffic Alert.
https://youtu.be/bOI_copJlxQ
Il lancio commerciale di T-Cross è accompagnato dalla presenza del presentatore e attore Alessandro Cattelan, che insiem a Volkswagen ha dato vita ad un casting per trovare la persona che possa rappresentare al meglio il concetto di #MoreThan1Thing.
Chi supererà le insolite e divertenti prove della selezione avrà la possibilità, accompagnato dalla T-Cross, di vivere accanto ad Alessandro Cattelan una delle sue tipiche giornate poliedriche e piene di impegni.
Volkswagen T-Cross (QUI tutti i dettagli) arriverà sul mercato ad aprile con trazione solo anteriore e motori 1.0 TSI da 95-115 CV, 1.5 TSI da 150 CV e 1.6 TDI da 95 CV. Non ci sono ancora informazioni ufficiali in merito alla variante a metano, che dovrebbe comunque arrivare in un secondo momento come avvenuto per Volkswagen Polo, Seat Arona e Seat Ibiza.