Cerca

Lamborghini SC18 Alston, 770 CV per la one-off su base Aventador

Lamborghini Squadra Corse presenta la SC18 Alston, one-off su base Aventador da 770 CV.

Lamborghini SC18 Alston, 770 CV per la one-off su base Aventador
Vai ai commenti
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 17 nov 2018

Lamborghini Squadra Corse ha inaugurato il 2018 con le vittorie in classe GTD alla 24 Ore di Daytona e alla 12 Ore di Sebring ottenute coi team GRT Grasser Racing Team e Paul Miller Racing, e ora vuole chiudere l'anno in bellezza con un'altra novità. In occasione della World Final di Vallelunga, la divisione della Casa di Sant'Agata Bolognese ha svelato la SC18 Alston, la prima one-off della sua storia frutto dell'esperienza mutuata nel Super Trofeo e in GT3.

Progettato in sinergia con il Centro Stile Lamborghini e un facoltoso (e misterioso) cliente, e pensata per fare da apripista a ulteriori progetti di sviluppo personalizzato destinati ai clienti, l'esemplare unico è realizzato sulla base della Aventador e si avvale di un'aerodinamica estrema per l'utilizzo in pista, nonostante sia omologata stradale. Sulla carrozzeria è possibile prendere visione delle componenti da corsa, tra cui le prese d'aria nello stile della Huracan GT3 EVO, pinna centrale e airscoop sul tetto ispirato alla Huracan Super Trofeo EVO, oltre all'alettone in carbonio regolabile su tre livelli.

A muoverla il V12 aspirato di 6.5 litri da 770 CV a 8.500 giri/min e una coppia di 720 Nm a 6.750 giri/min, stessi valori della Aventador SVJ, gestiti attraverso il cambio a sette velocità ISR (Independent Shifting Rod). Per quanto concerne l'assetto, la vettura possiede un’altezza da terra di soli 109 mm e pneumatici Pirelli P Zero Corsa con cerchi monodado da 20 pollici all’anteriore e 21 pollici al posteriore. A completare l'esclusività della SC18 Alston la carrozzeria in fibra di carbonio grigio Daytona con dettagli a vista e serigrafie rosse che esaltano la sportività, mentre all'interno dell'abitacolo spicca dell'Alcantara in nero Ade, sedili a guscio in carbonio e un sistema di telemetria.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento