Teleservices, il sistema di manutenzione del Gruppo PSA
Il Gruppo PSA lancia Teleservices, il sistema che rileva automaticamente le necessità di manutenzione del veicolo.
Sicurezza e prevenzione hanno spinto il Gruppo PSA a dare vita alla manutenzione del futuro: si tratta di Teleservices, il sistema che rileva in maniera automatica la necessita di manutenzione di un veicolo e che previene l’insorgere di eventuali malfunzionamenti dello stesso, proponendo un appuntamento presso un centro autorizzato.
Il servizio disponibile per Citroen e Peugeot, che prende il nome di Telemaintenance per DS Automobiles, identifica la necessità di un intervento che può riguardare una semplice scadenza di manutenzione, un allarme a un sistema di sicurezza, tra cui freni e pneumatici, oppure anomalie degli ADAS o problemi all'impianto elettrico.
Il cliente verrà avvisato tramite un alert sul display della vettura e contemporaneamente anche da un call center, concordando con lui il Centro di Assistenza presso il quale effettuare l’intervento e fissando un appuntamento. Una manovra che permetterà di ridurre il tempo necessario dell'operazione. Il servizio è completamente gratuito e disponibile su tutte le auto equipaggiate con Connect Box, il sistema di comunicazione che trasmette alla centrale informazioni in caso di incidente, permettendo di inviare i soccorsi sul posto.