Cerca

Teleservices, il sistema di manutenzione del Gruppo PSA

Il Gruppo PSA lancia Teleservices, il sistema che rileva automaticamente le necessità di manutenzione del veicolo.

Teleservices, il sistema di manutenzione del Gruppo PSA
Vai ai commenti 1
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 12 nov 2018

Sicurezza e prevenzione hanno spinto il Gruppo PSA a dare vita alla manutenzione del futuro: si tratta di Teleservices, il sistema che rileva in maniera automatica la necessita di manutenzione di un veicolo e che previene l’insorgere di eventuali malfunzionamenti dello stesso, proponendo un appuntamento presso un centro autorizzato.

Il servizio disponibile per Citroen e Peugeot, che prende il nome di Telemaintenance per DS Automobiles, identifica la necessità di un intervento che può riguardare una semplice scadenza di manutenzione, un allarme a un sistema di sicurezza, tra cui freni e pneumatici, oppure anomalie degli ADAS o problemi all'impianto elettrico.

Il cliente verrà avvisato tramite un alert sul display della vettura e contemporaneamente anche da un call center, concordando con lui il Centro di Assistenza presso il quale effettuare l’intervento e fissando un appuntamento. Una manovra che permetterà di ridurre il tempo necessario dell'operazione. Il servizio è completamente gratuito e disponibile su tutte le auto equipaggiate con Connect Box, il sistema di comunicazione che trasmette alla centrale informazioni in caso di incidente, permettendo di inviare i soccorsi sul posto.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento