Cerca

Harman Spark: il dispositivo di AT&T e Harman "connette" le auto meno recenti

AT&T e Harman connettono i veicoli dal 1996 grazie al dispositivo Harman Spark.

Harman Spark: il dispositivo di AT&T e Harman "connette" le auto meno recenti
Vai ai commenti 12
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 27 set 2018

AT&T annuncia un'intera suite tecnologica per il settore automobilistico che connette i veicoli di precedente generazione. Con l'azienda Harman International Industries, la compagnia telefonica statunitense lancia Harman Spark, una piccola componente hardware che fornisce funzionalità aggiuntive, tra cui assistenza in caso di incidente, diagnostica, sistema di tracciamento e hotspot Wi-Fi 4G LTE per i veicoli dal 1996.

Dopo aver scaricato l'app da App Store o Google Play Store e inserito Harman Spark nella diagnostica di bordo OBD-II sotto il volante, l'auto diventa ufficialmente connessa. Il dongle è in grado di connettere fino a 8 dispositivi contemporaneamente grazie a hotspot Wi-Fi; di fornire assistenza grazie al meccanico virtuale; di tracciare e visualizzare la posizione del veicolo e monitorarne il suo stato; di informare se l'auto è stata danneggiata o rubata, oltre al feedback di guida e analisi del viaggio per chi si trova al volante.

Disponibile dal 28 settembre, Harman Spark è offerto esclusivamente da AT&T a un prezzo di 79,99 dollari, mentre senza hotspot Wi-Fi il prezzo è di 5 dollari al mese. "I consumatori oggi sono alla ricerca di dispositivi semplici che rendano le loro vite efficienti e senza interruzioni. Harman Spark consente loro di trasformare facilmente e in modo conveniente i veicoli più vecchi in auto intelligenti con applicazioni connesse", afferma Sanjay Dhawan, Presidente e CTO di Harman Connected Services Holding Corp.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento