Cerca

"Extreme E", nel 2020 una nuova serie per SUV-silhouette elettrici | RUMOR

Nel 2020 potrebbe iniziare un nuovo campionato per SUV e fuoristrada completamente elettrici in stile silhouette.

"Extreme E", nel 2020 una nuova serie per SUV-silhouette elettrici | RUMOR
Vai ai commenti
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 29 ago 2018

Il mondo delle competizioni automobilistiche potrebbe abbracciare una nuova serie completamente elettrica in programma nei luoghi più estremi della Terra. Secondo l'indiscrezione lanciata da e-racing365, si tratterebbe dell'Extreme E Electric World Challenge, campionato destinato a SUV e fuoristrada in stile silhouette che prenderanno parte ad eventi in luoghi iconici in tutto il mondo.

Nello specifico, la proposta includerebbe potenziali team e costruttori che attualmente militano in Formula E, oltre a destinazioni come l'Himalaya, l'Amazzonia, il Circolo Polare Artico e un'isola remota nell'Oceano Indiano. Si ipotizza che Alejandro Agag, fondatore e CEO della Formula E, e Gil de Ferran, Direttore Sportivo McLaren, siano a capo del progetto. La serie potrebbe essere lanciata già a dicembre 2020.

In attesa che vengano rilasciate maggiori informazioni, le vetture sfrutteranno lo stile del modello di serie ma differiranno nel telaio e nel motore, che potrebbe essere derivato da quello attualmente in uso nelle monoposto di Formula E con tecnologia fornita dalla McLaren Applied Technologies. Si ritiene che un prototipo debutterà ad aprile 2019 e verrà sottoposto ad un intenso programma di sviluppo che terminerà verso la fine del 2020.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento