Uber: i taxi volanti arriveranno entro 5-10 anni. Primi test nel 2020
Nel corso di una visita a Tokyo, in occasione di un incontro con gli investitori giapponesi, il CEO di Uber Dara Khosrowshahi ha reso noto che la società intende commercializzare i taxi volanti UberAir entro 5-10 anni
Uber continua a guardare con interesse ai cieli delle nostre città e sembra che sia sua intenzione solcarli presto con i suoi primi taxi volanti. Nel corso di una visita a Tokyo, in occasione di un incontro con gli investitori giapponesi, il CEO di Uber Dara Khosrowshahi ha reso noto che la società intende commercializzare i taxi volanti UberAir entro 5-10 anni.
Khosrowshahi ha anche aggiunto che il trasporto aereo cittadino, a suo parere, diventerà un sistema di trasporto di massa molto economico. I primi test dovrebbero prendere il via a partire dal 2020, come già annunciato qualche mese fa in occasione della presentazione UberAir, svolto in collaborazione con la NASA, a sua volta contenuto nel progetto Elevate.
Insomma, la tabella di marcia sembra essere sempre la solita e il 2020 dovrebbe essere l'anno della svolta per i primi sistemi di trasporto volanti cittadini. Ormai non manca poco e attendiamo con impazienza di vedere i primi eVTOL, acronimo di electric Vertical Take-Off and Landing, in azione.