Carglass: la riparazione del parabrezza diventa "smart"
I nuovi strumenti digitali per semplificare la riparazione del parabrezza

Tra le novità di Carglass arrivano due strumenti, il primo è un aggiornamento di una funzione già disponibile da un anno, il secondo espande le possibilità di utilizzo non solo dell'assistenza ma anche per i pagamenti. Real Book Online permette di prenotare la riparazione del parabrezza tramite sito ufficiale, consentendo ora di accedere all'agenda dei centri assistenza e fissare l'appuntamento nel giorno e nell'orario preferito tra quelli disponibili.
Previo inserimento della targa del veicolo, sarà possibile verificare automaticamente la copertura assicurativa e riconoscere il vetro da installare così da preventivare la disponibilità dello stesso.
Remote Advisor è invece un nuovo totem digitale che include la webcam per l'assistenza clienti, una stampante, lo scanner per i documenti (personali e dell'auto, così da espletare facilmente le pratiche) e il POS bancomat per i pagamenti in quei casi di sostituzione non coperti dalla polizza cristalli. Carglass ha portato i totem in 103 filiali su tutto il territorio e approntato un'assistenza tecnica con 17 operatori.