Harman: arriva Apple CarPlay Wireless
L'integrazione di Apple CarPlay attreverso connessione wireless è finalmente disponibile grazie ad Harman che ha annunciato il nuovo sistema di infotainment con Bluetooth e WiFi per consentire agli utenti di rinunciare al cavo. Con Harman arriva Apple

L’integrazione di Apple CarPlay attreverso connessione wireless è finalmente disponibile grazie ad Harman che ha annunciato il nuovo sistema di infotainment con Bluetooth e WiFi per consentire agli utenti di rinunciare al cavo.
Con Harman arriva Apple CarPlay Wireless, un’evoluzione in termini di comodità grazie alla possibilità di fare a meno del cavo per effettuare la connessione tra smartphone e infotainment di bordo, senza rinunciare alle funzioni integrate come la possibilità di chiamare, navigare e controllare la musica e le app tramite display dell’infotainment. Il nuovo sistema sarà disponibile per gli OEM partner del produttore e sfrutterà il riconoscimento vocale a vantaggio della sicurezza.
Tra i primi marchi annunciati ci sarà BMW, produttore premium tedesco che ha stretto accordi con Harman come dimostra la citazione nel comunicato ufficiale e l’immagine pubblicata. L’annuncio non specifica altri brand del mondo automotive ma il plurale fa ben intendere che sono stati avviati accordi che porteranno la diffusione di questa tecnologia su un maggior numero di marchi.