Cerca

Ford SmartLink: il retrofit per le auto dal 2010 al 2016

Ford SmarLink sarà disponibile anche per le auto più vecchie grazie ad un kit per il retrofit che permetterà ai veicoli degli scorsi anni di accedere alle funzionalità di connettività offerte dalla piattaforma. Disponibile per i modelli dal 2010 al 2016,

Ford SmartLink: il retrofit per le auto dal 2010 al 2016
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 27 gen 2017

Ford SmarLink sarà disponibile anche per le auto più vecchie grazie ad un kit per il retrofit che permetterà ai veicoli degli scorsi anni di accedere alle funzionalità di connettività offerte dalla piattaforma.

Disponibile per i modelli dal 2010 al 2016, il kit Ford SmartLink è caratterizzato da un modem 4G LTE da collegare alla porta OBD II delle auto più vecchie. Accompagnato da un’app e da un sito per attivare in remoto le sue caratteristiche, il sistema permette di accedere a funzionalità disponibili sulle vetture più moderne come l’avviamento remoto, blocco e sblocco delle aperture, notifiche di sicurezza e sullo stato del veicolo e hotspot WiFi con supporto fino a otto dispositivi connessi.

SmartLink sarà disponibile a partire dagli USA per i modelli a marchio Ford e Lincoln e il kit potrà essere acquistato a partire dall’estate del 2017. Frutto del lavoro tra Ford, Delphi Automotive e Verizon Telematics, il sistema è stato testato per garantire sicurezza e affidabilità ma, ad oggi, non ci sono ancora dettagli sulla disponibilità per il mercato europeo e italiano.

Commenti Regolamento