Renault Pro+: veicoli commerciali elettrici Kangoo ZE e Master ZE
Le ultime novità di Renault Pro+ sono i due veicoli commerciali elettrici che portano la gamma a quattro modelli grazie all'arrivo di Kangoo ZE e Master ZE. Presentati a Bruxelles, i due modelli si affiancano a quelli già disponibili: Twizy Cargo e ZOE

Le ultime novità di Renault Pro+ sono i due veicoli commerciali elettrici che portano la gamma a quattro modelli grazie all’arrivo di Kangoo ZE e Master ZE.
Presentati a Bruxelles, i due modelli si affiancano a quelli già disponibili: Twizy Cargo e ZOE Van. Kangoo ZE in particolare rinnova rispetto al passato incrementando l’autonomia che è ora stimata in 270 chilometri, un centinaio in più merito della nuova batteria. Nuovo anche il motore e il caricatore più potente per ridurre i tempi del “rifornimento". Kangoo ZE propone due lunghezze e tre carrozzerie, con volume di carico dai 3 ai 4.6 metri per un totale massimo di 650 chilogrammi. Infine il nuovo modello aggiunge anche la connettività a bordo e il climatizzatore con pompa di calore.
Renault Master ZE è invece il nuovo furgone pensato per le attività in città. Il pacco batterie, sviluppato da Renault con LG Chem, propone 33 kWh per 200 chilometri di autonomia nel ciclo NEDC. Il motore è stato sviluppato a partire da quello di ZOE, può contare su 76 cavalli e raggiungere i 115 chilometri orari di velocità massima mentre per la ricarica, con il Wall Box da 7 kW, ci vogliono 6 ore. Tra gli optional, disponibili in seguito, ci sarà il limitatore di potenza per le flotte, connettività con supporto a R-Link, sistema di pre-condizionamento dell’abitacolo e allarme per i pedoni.