Cerca

Google Home arriva anche sulle Mercedes

Il 2017 porterà Google Home anche in casa Mercedes-Benz. Il produttore ha infatti annunciato l'integrazione dell'assistente di Google sulle proprie vetture, aprendo nuove possibilità di automazione all'interno del mondo IoT. L'ecosistema connesso

Google Home arriva anche sulle Mercedes
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 9 gen 2017

Il 2017 porterà Google Home anche in casa Mercedes-Benz. Il produttore ha infatti annunciato l’integrazione dell’assistente di Google sulle proprie vetture, aprendo nuove possibilità di automazione all’interno del mondo IoT.

L’ecosistema connesso abbraccia anche le auto a marchio Mercedes-Benz con l’accordo tra Google e i tedeschi per l’integrazione di Google Home. Gli utenti potranno quindi utilizzare la voce per mandare all’auto la destinazione del navigatore satellitare e ritrovarsela già impostata all’ingresso nella vettura, oltre ad attivare il riscaldamento o il raffreddamento remoto, controllare i livelli di carburante nel serbatoio o la carica delle batterie e chiudere le portiere.

Google Assistant per Google Home, quindi, consentirà tutta una serie di operazioni (che potranno crescere in futuro) che non saranno “vitali" ma portano sicuramente tutta una serie di benefici. Quante volte, ad esempio, capita di essere in una situazione di ritardo in cui anche due o tre minuti possono fare la differenza? Con Google Home e l’integrazione con l’auto si potrà impostare l’indirizzo del navigatore mentre ci si veste ad esempio, senza neanche dover prendere in mano lo smartphone per usare le già presenti funzionalità di “send-to-car" per la destinazione. Conoscere in anticipo il quantitativo di carburante, poi, permette di capire se possiamo perdere più tempo a scegliere le scarpe da abbinare al vestito o fiondarsi sul primo paio per non arrivare tardi all’appuntamento considerando la necessaria sosta alla stazione di servizio.

Insomma, una serie di funzionalità utili che evolvono ulteriormente l’integrazione tra smartphone, auto, indossabili e domotica. Il servizio sarà disponibile nei prossimi mesi a partire da alcuni mercati selezionati per poi espandersi in nuovi Paesi.

Commenti Regolamento