Nilox: monopattini, skate e hoverboard elettrici, anche in offroad
La gamma di prodotti di Nilox dedicati alla mobilità elettrica si amplia con l'introduzione di tre serie: monopattini, skateboard e hoverboard elettrici. Nilox ha annunciato di recente le ultime novità per la mobilità urbana, mobilità declinata con tre

La gamma di prodotti di Nilox dedicati alla mobilità elettrica si amplia con l’introduzione di tre serie: monopattini, skateboard e hoverboard elettrici.
Nilox ha annunciato di recente le ultime novità per la mobilità urbana, mobilità declinata con tre serie. DOC Pro è il monopattino elettrico ripiegabile e dotato di meccanismo a farfalla sul manubrio per regolare la velocità fino a 6 km/h con limitatore e fino a 20 km/h in piste ciclabili e strada, il tutto grazie al motore da 300 W con batteria che, con una ricarica di 2 ore, propone fino ad un massimo din 20 chilometri di autonomia (799.95EUR da settembre 2015).
A DOC Pro seguiranno poi altri due modelli, DOC Fighter e DOC Pro Yellow Edition. Il primo è il top di gamma in carbonio che mantiene il peso entro gli 8 chili e raggiunge i 35 km/h. L’autonomia è maggiore e permette di percorrere tra i 30 e i 40 chilometri con una carica e arrivano anche le luci su anteriore e posteriore e il collegamento Bluetooth. DOC Fighter sarà disponibile in autunno a 1.496EUR. DOC Pro Yellow Edition (799.95EUR) prende in prestito da Fighter il sistema di accelerazione a manopola e frenata e sfoggia la ruota anteriore a raggi e la colorazione gialla mentre le caratteristiche tecniche sono quelle del DOC Pro.
Chi preferisce gli skateboard può invece rivolgersi a Nilox DOC SKATE, una tavola con batteria da 25 chilometri che si ricarica in 2.5 ore e raggiunge i 12 km/h di velocità massima. La versione base costa 649.95EUR mentre la versione Bluetooth, DOC SKATE+, arriva a 699.95EUR.
Anche per il “fuoristrada"
Chiude l’elenco delle novità Nilox DOC OFF-ROAD, versione per il “fuoristrada" del DOC che abbiamo recensito su queste pagine e che migliora la stabilità e la facilità di guida anche quando l’asfalto finisce grazie alle ruote da 10 pollici. In 11.5 chili di peso troviamo la batteria da 20 chilometri che si ricarica in 2 ore e il motore in grado di spingere l’hoverboard a 10 km/h. La versione base costa 499.95EUR e la “plus", con Bluetooth e casse per la musica, arriva a 549.95EUR.