Cerca

Chevrolet: un concept fuel cell per l'esercito USA

General Motors e la divisione di ricerca e sviluppo dell'esercito americano dedicata alle auto hanno in programma un concept fuel cell previsto per ottobre. Anticipato da un'immagine, il prototipo in sviluppo è uno Chevrolet Colorado convertito per

Chevrolet: un concept fuel cell per l'esercito USA
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 1 set 2016

General Motors e la divisione di ricerca e sviluppo dell’esercito americano dedicata alle auto hanno in programma un concept fuel cell previsto per ottobre.

Anticipato da un’immagine, il prototipo in sviluppo è uno Chevrolet Colorado convertito per accogliere un impianto fuel cell così da alimentare il suo motore elettrico grazie alle bombole di idrogeno. Grazie a questa collaborazione, l’esercito avrà accesso alla tecnologia fuel cell per applicazioni militari e GM avrà la possibilità di testare le auto ad idrogeno in scenari non convenzionali e diversi dall’uso su strada di tutti i giorni. In più i militari potranno sfruttare i vantaggi di un veicolo silenzioso, con un’ottima coppia in basso e in grado di essere rifornito come per i modelli termici.

Ovviamente non mancheranno le capacità in offroad mutuate dal modello utilizzato come base, il Colorado, e l’esercito punta anche a sfruttare vantaggi come la generazione di acqua e la possibilità di generare elettricità per applicazioni diverse dall’alimentazione del veicolo stesso. Un progetto volto a sviluppare ulteriormente la tecnologia che, secondo Charlie Freese di General Motors, il responsabile della divisione fuel cell, è prevista per la produzione intorno al 2020.

Commenti Regolamento