Volkswagen: rumor su un SUV a sette posti
Arrivano dall'Australia i rumor su un SUV Volkswagen a sette posti che potrebbe debuttare in futuro come modello globale La gamma Volkswagen propone già un buon numero di SUV ma il conto è destinato ad incrementarsi con le novità per i prossimi anni. Già

Arrivano dall’Australia i rumor su un SUV Volkswagen a sette posti che potrebbe debuttare in futuro come modello globale
La gamma Volkswagen propone già un buon numero di SUV ma il conto è destinato ad incrementarsi con le novità per i prossimi anni. Già si parla del crossover su base Polo e, dall’Australia, arriva l’ipotesi di un SUV a sette posti destinato a debuttare come modello globale da vendere in tutto il mondo.
Carlos Santos, direttore della divisione veicoli commerciali, ha infatti parlato di un progetto in sviluppo per un SUV realizzato sulla base di Amarok, il pick-up dei tedeschi che dovrebbe trasformarsi rinunciando quindi al “letto" di carico per accogliere la terza fila. Secondo Santos, c’è infatti spazio nella gamma per un modello del genere che andrebbe in competizione con Land Cruiser e simili, proponendo i sette posti e un buon bagagliaio così da puntare alle famiglie più numerose grazie alla versatilità degli interni.
Manca la conferma ufficiale ma il progetto sarebbe in cantiere da tempo parallelamente a quello – poi concretizzatosi – di Amarok. Oltre a sfruttare la stessa piattaforma, il SUV potrebbe beneficiare del motore del pick-up, il V6 TDI biturbo da 3 litri visto di recente sul restyling di Amarok e proposto nei tagli di potenza da 161, 201 e 221 cavalli con cambio manuale a sei rapporti (o automatico a 8 marce optional) e trazione a due o quattro ruote motrici (4Motion).