Cerca

Mercedes registra il marchio EQ per le elettriche

Dalle registrazioni dei marchi arriva un indizio sul nome delle prossime Mercedes elettriche che dovrebbero rientrare nel brand "EQ". Il British Trademark Office inglese ci da alcuni indizi sul nome del brand che Mercedes utilizzerà per le sue elettriche

Mercedes registra il marchio EQ per le elettriche
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 12 ago 2016

Dalle registrazioni dei marchi arriva un indizio sul nome delle prossime Mercedes elettriche che dovrebbero rientrare nel brand “EQ".

Il British Trademark Office inglese ci da alcuni indizi sul nome del brand che Mercedes utilizzerà per le sue elettriche di nuova generazione. Come sappiamo, infatti, il produttore tedesco sta preparando la sua offensiva nel mondo della mobilità alternativa alle termiche e, al momento, sono stati registrati in UK alcuni slogan come “EQ Boost", “EQ Inside" e “Generation MQ". Da qui nasce l’ipotesi che la nuova gamma sfrutterà il suffisso EQ, inserendosi nella classica denominazione del produttore e dando quindi vita ad auto come la Mercedes EQA, EQC e via dicendo, equivalenti elettrificate di Classe A e Classe C per intenderci.

La prima elettrica a debuttare dovrebbe essere la EQS, una berlina da mettere in competizione con Tesla Model S ed equivalente della Classe S per quanto riguarda il segmento di destinazione. L’auto sfrutterà la nuova piattaforma EVA, acronimo di Electric Vehicle Architecture che offrirà la modularità che ormai ci si aspetta dai vari pianali così da poter sfruttare le economie di scala ed essere usata per più di un modello e stile, dalle berline ai SUV ad esempio.

Ricordiamo che il debutto per la nuova generazione di elettriche Mercedes è previsto per ottobre in occasione del salone di Parigi 2016:

Ti potrebbe interessare

 

Commenti Regolamento