Mercedes elettriche: un brand per combattere Tesla e BMW
Il futuro delle auto elettriche in casa Mercedes sarà svelato al salone di Parigi; in attesa di ottobre, ecco quanto noto finora. Manca la conferma ma la notizia arriverebbe da fonti vicine al produttore: l'offensiva di Mercedes-Benz nel mondo delle auto

Il futuro delle auto elettriche in casa Mercedes sarà svelato al salone di Parigi; in attesa di ottobre, ecco quanto noto finora.
Manca la conferma ma la notizia arriverebbe da fonti vicine al produttore: l’offensiva di Mercedes-Benz nel mondo delle auto elettriche avrà ufficialmente inizio nell’ottobre del 2016, con la presentazione dei piani per la nuova gamma al Salone di Parigi. Secondo le fonti, infatti, i tedeschi avrebbero in programma un brand per contrastare BMW con la sua gamma “i" e Tesla, proponendo quindi un nome riconoscibile e dedicato. Finora, infatti, il produttore si è limitato a convertire auto esistenti in elettriche.
Con il nuovo marchio, invece, arriveranno nuovi progetti nati con l’elettrico già in mente e tra questi ci saranno 2 SUV e due berline. Il primo modello a debuttare dovrebbe proporci 500 chilometri di autonomia con una carica e sarà il protagonista dell’evento parigino. Sarà compito di quest’auto cercare di portare Mercedes ad imporsi nel mondo delle elettriche premium e replicare i successi della gamma di termiche.
Scopriremo quindi fra pochi mesi la nuova strategia dei tedeschi, in attesa di capire se il produttore riproporrà la formula usata con il brand sportivo che ha mantenuto nel nome la prima parte di Mercedes-Benz trasformandosi in Mercedes-AMG.