Hyundai: addio alla Genesis Coupe, il ritorno nel 2020
Nel passaggio di consegne dal marchio Hyundai al nuovo brand premium, Genesis, un'auto terminerà il suo ciclo vitale. Stiamo parlando di Hyundai Genesis Coupe, pronta ad affrontare l'ultimo anno del suo ciclo di vita con il modello del 2016 per poi

Nel passaggio di consegne dal marchio Hyundai al nuovo brand premium, Genesis, un’auto terminerà il suo ciclo vitale. Stiamo parlando di Hyundai Genesis Coupe, pronta ad affrontare l’ultimo anno del suo ciclo di vita con il modello del 2016 per poi “trasformarsi" in una vettura tutta nuova quando il progetto verrà ripreso in mano da Genesis. A differenza della berlina, la ex Hyundai Genesis ora trasformata in Genesis G80, la coupe a trazione posteriore dei coreani cambierà in maniera più profonda.
Il produttore ha infatti intenzione di tornare con una coupe a marchio Genesis tutta nuova e, soprattutto, ancora più lussuosa e sofisticata, in linea con la filosofia del brand. Sapevamo già del progetto di una coupe sportiva dalla roadmap trapelata online ma grazie a Christine Henley, PR manager della divisione americana del marchio, arriva la conferma dello sviluppo di questa vettura prevista per il 2020. Purtroppo non ci sono ancora altri dettagli e possiamo quindi limitarci a “ricordare" la base di partenza, la Hyundai Genesis Coupe attuale caratterizzata dalla carrozzeria a due porte e dal V6 da 3.8 litri, unità da 348 cavalli gestita dal manuale a sei rapporti o dall’automatico optional.
L’obbiettivo del produttore dovrebbe essere quello di unire lusso e sportività così da avere una nuova arma per aggredire il segmento premium, freccia che si aggiungerà alle berline di varie taglie (G90, G80 e G70), al SUV di taglia media previsto dopo il 2017 e al crossover che debutterà entro il 2020.