Cerca

Fiat Tipo Station Wagon, informazioni e prezzo da 17.300 euro

Dopo la presentazione a Ginevra ed aver provato a metterla a confronto con la concorrenza, finalmente è arrivato il momento di scoprire i prezzi della Fiat Tipo Station Wagon nel dettaglio. Aspetto fondamentale di una auto famigliare con un occhio di

Alessio Frassinetti
Alessio Frassinetti
Pubblicato il 5 mag 2016

Dopo la presentazione a Ginevra ed aver provato a metterla a confronto con la concorrenza, finalmente è arrivato il momento di scoprire i prezzi della Fiat Tipo Station Wagon nel dettaglio. Aspetto fondamentale di una auto famigliare con un occhio di riguardo all’alto rapporto qualità/prezzo. Il listino parte da 17.300 euro per la versione con motore a benzina 1.4 litri da 95 CV in allestimento Easy. L’altro allestimento, il Lounge, costa 1.500 euro in più. In aggiunta a questi si trova il Business, dedicato alle flotte aziendali e a chi l’auto la usa per lavoro, che è disponibile solo sulle 1.3 da 95 CV con cambio manuale 5 marce e 1.6 diesel con cambio manuale 6 marce da 120 CV con prezzi rispettivi di 22.200 euro e 23.400 euro.

All’appello mancano poi le versioni GPL della Fiat Tipo Station Wagon con il 1.4 T-Jet da 120 CV che parte da 20.300 euro per la Easy e 21.700 per la Lounge. Ma scopriamo più nel dettaglio gli accessori di serie degli allestimenti. La Easy include clima, Uconnet radio con Bluetooth, Aux e USB, 6 airbag, sensori di parcheggio e alzacristalli elettrici posteriori. La Lounge invece aggiunge il clima automatico, lo Uconnect con schermo da 7″, cerchi in lega da 17″, Cruise control, sedile guida con regolazione lombare e barre portatutto nere.

La Business invece ha in più il navigatore satellitare, i cerchi in lega da 16″ ed il Pack Safety Plus con include limitatore di velocità, cruise control adattivo e frenata d’emergenza automatica. Le Fiat Tipo Station Wagon ma anche la cinque porte, non permette la possibilità di comprare accessori singoli – fanno eccezione cruise control da 200 euro dove non di serie e kit fumatori 75 euro – ma solo con gli allestimenti completi o con i pacchetti di optional, di cui però deve essere verificata la compatibilità con il motore e allestimento scelti.

Questi ultimi sono il Pack Safety (250 euro), Safety Plus (350 euro), Style Easy (600 euro), Comfort Easy e Comfort Lounge (600 euro), Tech Lounge (750 euro). L’unica personalizzazione indipendente dalla scelta di motori, allestimenti e Packs è per la vernice metallizzata, che costa 700 euro, e prevede otto colori: Bronzo, Nero, Blu, Rosso, Grigio Maestro e Grigio Colosseo e Perla Sabbia.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento