Le novità di HONDA a Ginevra
Al Salone elvetico il brand celebrerà il debutto mondiale del prototipo della nuova Civic berlina, ma non solo: la Clarity Fuel Cell è all´esordio europeo, c´è un Nuovo Jazz Concept che punta sullo stile. Nel 2016 finalmente prime consegne della NSX ai
Al Salone elvetico il brand celebrerà il debutto mondiale del prototipo della nuova Civic berlina, ma non solo: la Clarity Fuel Cell è all´esordio europeo, c´è un Nuovo Jazz Concept che punta sullo stile. Nel 2016 finalmente prime consegne della NSX ai clienti europei.
In occasione del prossimo Salone di Ginevra, Honda svelerà le ultime novità riguardanti la nuova gamma europea di vetture, compresa la presentazione mondiale del prototipo della Civic berlina, di cui abbiamo già anticipato le caratteristiche.
E´ pronta a debuttare sul mercato europeo la Clarity Fuel Cell: presentata a livello mondiale in occasione del Salone di Tokyo ad ottobre dell’anno scorso, è la prima berlina al mondo ad ospitare l’intero propulsore a celle a combustibile sotto al cofano. Con un’autonomia fino a 700 km, si posiziona ai vertici della categoria mentre l’esclusivo pacchetto di dotazioni progettato per gli interni offre, per la prima volta su una berlina a celle a combustibile, la straordinaria spaziosità di una vettura a cinque posti.
Il Costruttore giapponese presenterà inoltre un nuovo Concept basato sulla Jazz. L’intento del concept, il cui nome è “Keenlight", è di sottolineare il potenziale di personalizzazione di Jazz con eleganti elementi di design, decorazioni estetiche ed una tonalità di colore denominata proprio “Keenlight".
Buone notizie per la NSX: dopo l’annuncio al Salone di Detroit riguardante l´inizio delle vendite negli Stati Uniti, Honda conferma le prime consegne in Europa nel 2016. La nuova supercar ibrida vanta una carrozzeria dalle classiche proporzioni ampie e ribassate, con linee moderne e attraenti, un design anteriore aggressivo e fari posteriori che ricordano l´indimenticata NSX originale. Il suo cuore è il nuovissimo motore biturbo V6 DOHC, montato in posizione centrale, e accoppiato a un cambio a nove rapporti DCT.