Cerca

FIA F3 Europe: Cassidy con Prema

Nick Cassidy completa lo schieramento di Prema Powerteam nel Campionato Europeo di  Formula 3. Sarà anche impegnato con Toyota nel Super GT giapponese. Il 21enne neozelandese completa lo schieramento dei piloti della squadra italiana diretta da René

FIA F3 Europe: Cassidy con Prema
Vai ai commenti
Nicola Villani
Nicola Villani
Pubblicato il 8 feb 2016

Nick Cassidy completa lo schieramento di Prema Powerteam nel Campionato Europeo di  Formula 3. Sarà anche impegnato con Toyota nel Super GT giapponese.

Il 21enne neozelandese completa lo schieramento dei piloti della squadra italiana diretta da René Rosin nel FIA F3 European Championship. Questo campionato continua ad essere uno dei più selettivi ed importanti per la carriera di un pilota: negli anni ha cambiato nome ma è lo stesso che ha lanciato campioni come Lewis Hamilton e Sebastian Vettel e altri grandi talenti del Motorsport.

Nick Cassidy raggiunge i già confermati Ralf Aron, al debutto nella serie, Maximilian Gunther e Lance Stroll. Con la Dallara-Mercedes del team Prema, Cassidy ha già disputato due eventi nel 2015, a Portimao e a Nurburgring, lasciando tracce importanti culminate con il secondo e il terzo posto nella prima e nella terza corsa svolte sul circuito tedesco.

Cassidy, campione nel 2015 della F.3 giapponese, vanta una carriera nel mondo delle formule decisamente importante e avviata nel 2010 nella F.Ford australiana. In Europa, ha gareggiato nella F.Adac Masters, nella F.Abarth e nella Eurocup F.Renault totalizzando 18 presenze nel FIA F.3 tra il 2013 e il 2015 e con un piazzamento a podio al difficilissimo Gran Premio di Macau nel 2014.

René Rosin – Team Manager

“Non possiamo che essere pienamente soddisfatti dell´arrivo di Cassidy, un pilota di notevole esperienza che ha dimostrato grandi qualità di guida nel corso della sua carriera, in particolare al volante di monoposto di F.3. Quando lo scorso anno ci siamo trovati nel finale di stagione con una monoposto libera, non ho avuto dubbi nel cogliere l´occasione per inserirlo nella nostra squadra. Ha subito lavorato bene mostrando quell´attitudine necessaria per essere parte della Prema. E per questo lo abbiamo voluto con noi nel 2016".

Cassidy correrà anche con Toyota nel Super GT col team Tom’s: sarà decisamente una stagione molto impegnativa per il giovane talento neozelandese che dovrà affrontare le otto prove del campionato giapponese GT e i dieci round del FIA F.3.

Nick Cassidy

“Sono entusiasta di poter disputare una stagione completa con il team Prema nel 2016. Sarà un anno impegnativo per me, con impegni in Europa ed in Giappone dove correrò nella Super GT500 con Toms ma dopo i successi dello scorso anno mi sento più che preparato. Sin dal mio arrivo nel team a Portimao l´anno scorso mi sono sentito a casa, e adoro l´atmosfera familiare della scuderia."

 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento