Mahindra XUV Aero Coupe: il concept crossover
Mahindra, produttore indiano che a dicembre 2015 è diventato il nuovo proprietario di Pininfarina, ha rilasciato un teaser di un progetto che viene presentato a breve distanza dall'annuncio del crossover KUV100. Mahindra XUV Aero Coupe Concept è il nome

Mahindra, produttore indiano che a dicembre 2015 è diventato il nuovo proprietario di Pininfarina, ha rilasciato un teaser di un progetto che viene presentato a breve distanza dall’annuncio del crossover KUV100. Mahindra XUV Aero Coupe Concept è il nome del prototipo anticipato da un bozzetto che sfoggia linee curve con passaruota molto marcati in contrasto con un posteriore più spigoloso dove troviamo doppio terminale di scarico e gruppi ottici a tre elementi verticali.
Si tratta di un disegno particolare con linee sportive che potrebbero convincere anche in Europa. L’auto sarà caratterizzata da una piattaforma a trazione anteriore e non sembrerebbe previsto il 4×4. I motori saranno quelli più piccoli della gamma e XUV Aero permetterà al produttore di espandere le possibilità di scelta per i suoi clienti affiancando un modello più raffinato e sportivo rispetto al KUV100, l’ultima novità nel segmento dei crossover compatti.
Realizzato esclusivamente per il mercato indiano, KUV100 è infatti indirizzato ai giovani che cercano un modello compatto spinto da un tre cilindri da 1.2 litri forte di 83 cavalli e 114 Nm (la versione diesel offre la stessa cilindrata, 77 CV e 190 Nm), il tutto ad un prezzo di 6.000EUR con Bluetooth, infotainment, ABS e doppio airbag.