Cerca

Q8: il pieno di benzina si paga con smartphone e PayPal

Forse fra qualche anno riusciremo davvero a dire addio al contante. In attesa, però, esistono già molte soluzioni di mobile payment alle quali si aggiunge la partnership tra PayPal e Kuwai Petroleum Italia che permette di pagare il pieno di carburante

Q8: il pieno di benzina si paga con smartphone e PayPal
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 16 dic 2015

Forse fra qualche anno riusciremo davvero a dire addio al contante. In attesa, però, esistono già molte soluzioni di mobile payment alle quali si aggiunge la partnership tra PayPal e Kuwai Petroleum Italia che permette di pagare il pieno di carburante nei distributori Q8 self service. Per farlo basta utilizzare l’app Q8easy CLUB che permette di accedere al conto PayPal e utilizzare quindi il nostro account per i pagamenti tramite smartphone Android e iOS. Dopo aver scaricato l’app sarà sufficiente iscriversi (tramite app o sul sito Q8easy.it) e collegare il proprio account.

Il pagamento avviene tramite richiesta di autorizzazione per la somma necessaria (fino ad un massimo di 100EUR a transazione e 150EUR settimanali); una volta ottenuta si genera un codice numerico da digitare sul tastierino del self service entro i successivi 10 minuti dalla generazione.

La collaborazione tra Q8 e PayPal nasce dall´esigenza di volere offrire ai nostri utenti soluzioni sempre nuove e facili da utilizzare per completare i loro processi di pagamento in modo semplice, rapido e facile. Come testimoniato anche dal recente lancio di PayPal.Me, sappiamo che per molti il momento del pagamento è spesso visto come un´interruzione delle proprie attività quotidiane, fastidiosa per quanto ovviamente necessaria, ma siamo convinti esistano modi intelligenti per renderlo un´incombenza meno stressante e che agevoli l´utente, proprio come nel caso della partnership con Q8easy, che permette di rendere facile, veloce e intuitiva una necessità che molti di noi hanno, ovvero fare benzina.

Commenti Regolamento