Cerca

FIA F3 Europe: Ralf Aron con Prema

Il giovane talento estone con il team italiano ha vinto la F4 Italia e adesso è pronto per la grande sfida del Campionato Europeo di Formula 3. Affiancherà Stroll. Il team Prema Powerteam, dopo aver ottenuto l´ennesimo successo nel campionato

FIA F3 Europe: Ralf Aron con Prema
Vai ai commenti
Nicola Villani
Nicola Villani
Pubblicato il 16 dic 2015

Il giovane talento estone con il team italiano ha vinto la F4 Italia e adesso è pronto per la grande sfida del Campionato Europeo di Formula 3. Affiancherà Stroll.

Il team Prema Powerteam, dopo aver ottenuto l´ennesimo successo nel campionato continentale di Formula 3 con Felix Rosenqvist, campione 2015, organizza la prossima stagione e punta sul talento di Ralf Aron.

La squadra di René Rosin promuove il giovane estone nel FIA F3 European Championship: campione della F4 Italia 2015 proprio con la squadra italiana, vice campione 2014 della Renault NEC 1.6, il pilota 17enne affronterà una nuova avventura con la Dallara-Mercedes della Prema affiancando il già confermato Lance Stroll.

Aron ha convinto il team manager René Rosin nel corso dei test invernali dimostrando subito una ottima intesa con la monoposto di F3 e nelle relazioni con gli ingegneri.

René Rosin – Team Manager

“Proseguire il rapporto di lavoro con Aron ci è sembrata la scelta più logica. Dopo l´annata estremamente positiva vissuta con lui nella F4, sia nel campionato italiano sia in quello tedesco dove ha disputato qualche gara con ottimi risultati, ero molto curioso di vederlo in azione con la Dallara-Mercedes della F3. Ralf ci ha subito stupito, girando veloce, fornendo indicazioni tecniche come fosse un veterano. Normale quindi accoglierlo nel nostro team di F3 per affrontare assieme un nuovo percorso agonistico"

Ralf Aron:

“Sono estremamente contento di partecipare al Campionato Europeo di Formula 3 e specialmente con Prema. Abbiamo avuto una stagione fantastica insieme nel Formula 4 e sono grato per l’opportunità. Spero di ricambiare il Team della fiducia."

Aron, che quest´anno ha colto una vittoria anche nella F4 tedesca, punterà al titolo di miglior “rookie" della serie europea.

 

 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento