Renault Clio Rs 220 Trophy da record al Nurburgring
Renault segna un nuovo record al Nurburgring e annuncia il risultato che migliora ulteriormente le prestazioni rispetto alla RS 200 EDC che aveva totalizzato un tempo di 8 minuti e 59 secondi qualche anno fa. Oggi la protagonista si chiama Renault Clio

Renault segna un nuovo record al Nurburgring e annuncia il risultato che migliora ulteriormente le prestazioni rispetto alla RS 200 EDC che aveva totalizzato un tempo di 8 minuti e 59 secondi qualche anno fa. Oggi la protagonista si chiama Renault Clio RS 220 Trophy, la più veloce hatchback al mondo che grazie ad un’iniezione di 20 cavalli in più riesce a tagliare ben 36 secondi sul giro.
Così la Trophy stacca un tempo di 8 minuti e 23 secondi, posizionandosi davanti a modelli come la Evo 6, Aston Martin DB7 GT, la vecchia Audi RS4 e via dicendo. Merito dell’impresa non sono solo i 20 cavalli in più ma anche le altre modifiche tecniche di questo modello, tra cui il differenziale a slittamento limitato e le nuove sospensioni sportive che hanno permesso a questa segmento B di ottenere il tempo e battere la Mini JCW che si è fermata a 8 minuti e 35 secondi. In questa particolare classifica dedicata alle compatte troviamo poi la nuova Opel Corsa OPC, terza con un tempo di 8 minuti e 40 e la Audi A1 a 8 minuti e 41 secondi.