Cerca

PEUGEOT 2008 DKR16: pronta per la Dakar

La nuova "belva" di Peugeot ha svelato la livrea per la Dakar.  Con Sainz, Peterhansel, Despres e il "rookie" Loeb per conquistare il rally-raid più difficile al mondo. Il Team Peugeot Total ha svelato la nuova livrea della 2008 DKR16 che affiderà al suo

Nicola Villani
Nicola Villani
Pubblicato il 4 dic 2015

La nuova “belva" di Peugeot ha svelato la livrea per la Dakar.  Con Sainz, Peterhansel, Despres e il “rookie" Loeb per conquistare il rally-raid più difficile al mondo.

Il Team Peugeot Total ha svelato la nuova livrea della 2008 DKR16 che affiderà al suo “dream team": Carlos Sainz, Stéphane Peterhansel, Cyril Despres e Sébastien Loeb, pronti ad affrontare la nuova edizione della Dakar, per due lunghe settimane tra Argentina e Bolivia.

Per il 2016, la Peugeot 2008 DKR è stata ampiamente evoluta fino a diventare più larga e più bassa oltre che più potente e più veloce. Questa nuova livrea sottolinea i tanti cambiamenti che la vettura ha subito dal suo debutto alla Dakar di 11 mesi fa ad oggi: si tratta di un´evoluzione che le ha conferito nuove dimensioni e ne ha modificato la distribuzione dei pesi, per esempio, con le ruote di scorta che ora sono nascoste nelle fiancate della vettura, abbassandone il baricentro e migliorandone la maneggevolezza.

Ora il suo look è ancora più aggressivo ed è ampiamente esaltato dalla nuova livrea, che la renderà inconfondibile nel deserto: la nuova versione della 2008 DKR indossa con orgoglio i colori di tutti i suoi partner di questo progetto e vanta la particolarità, per la prima volta, di un tetto color argento, progettato per riflettere i raggi del sole dell’estate argentina, dove le temperature possono superare i 50 gradi centigradi.

Bruno Famin, Direttore Peugeot Sport: “Se la macchina va forte come lascia presagire il suo aspetto, allora il 2016 sarà per noi un anno eccezionale! Nella sua livrea definitiva, la nuova Peugeot 2008 DKR16 da´ la sensazione di velocità anche quando è ferma. Sappiamo che le nostre auto saranno sotto i riflettori di questa Dakar: ora tocca a noi trarne il massimo vantaggio possibile".

La 38° edizione della Dakar prenderà il via a Buenos Aires, in Argentina, sabato 2 gennaio, e si concluderà a Rosario sabato 16 gennaio, dopo quasi 10.000 chilometri di intensa competizione.

 

 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento