Cerca

Loeb con PEUGEOT nel 2016

Sébastien Loeb abbandona il WTCC e per la stagione 2016 diventa pilota ufficiale Peugeot nei Rally Raid 2016. La prima grande sfida alla Dakar, a Gennaio, con la nuova 2008 DKR16. Sébastien Loeb intraprenderà una nuova avventura, in compagnia del fedele

Loeb con PEUGEOT nel 2016
Vai ai commenti
Nicola Villani
Nicola Villani
Pubblicato il 19 nov 2015

Sébastien Loeb abbandona il WTCC e per la stagione 2016 diventa pilota ufficiale Peugeot nei Rally Raid 2016. La prima grande sfida alla Dakar, a Gennaio, con la nuova 2008 DKR16.

Sébastien Loeb intraprenderà una nuova avventura, in compagnia del fedele copilota Daniel Elena, insieme al team Peugeot Sport. Il nove volte iridato nei rally, dopo due stagioni nel WTCC con Citroën, si rimette in gioco nel mondo dei Rally Raid.

Loeb, 41 anni,  è uno dei piloti di maggior successo nella storia del Motorsport e anche quest´anno ha contribuito al nuovo successo del brand francese, che ha conquistato per la seconda volta consecutiva il Titolo Costruttori.

Il fuoriclasse transalpino, che è attualmente secondo nella classifica Piloti del Mondiale Turismo, dopo l´ultimo round in Qatar, si dedicherà interamente alla sua nuova sfida, a cominciare dalla Dakar. Il pilota francese dall´incredibile palmares, entra infatti a far parte della squadra di Peugeot Sport nel quadro del programma di Rally Raid 2016.

Loeb, recordman della Pikes Peak, ha preso parte al Rally del Marocco, in Ottobre, con una Peugeot 2008 DKR prima di affrontare la sfida più difficile di questa disciplina, la Dakar, oltre 13 giorni tra Argentina e Bolivia, a Gennaio del 2016. Con lui in Sudamerica ci saranno ovviamente anche Stéphane Peterhansel e Cyril Despres, completando così la line-up da sogno del Team Peugeot Total.

« Sono felice che Sébastien Loeb entri a far parte di PEUGEOT Sport. Il suo talento di pilota in tutte le discipline, abbinato ai risultati dell´équipe di PEUGEOT Sport, aprono belle prospettive all´esperienza sportiva del nostro Marchio. Oltre al suo curriculum, Sébastien Loeb porta valori che entusiasmano gli appassionati dello sport e delle automobili. Siamo pronti a scommettere che farà loro condividere nuove sensazioni al volante di una PEUGEOT » dichiara Maxime PICAT, direttore generale di Peugeot.

Loeb inaugurerà la nuova “divisa" a partire dalla prossima Dakar e accompagnerà il Leone in tutto il programma Rally Raid del 2016. Alla costante ricerca di nuove sfide, come quella affrontata insieme alla Pikes Peak nel 2013, inizia una nuova collaborazione, sempre all´interno del Gruppo PSA Peugeot Citroën, che è felice dell´apporto e del contributo offerto da Sébastien in tutte le sue sfide sportive.

« Per me è una nuova opportunità per completare la mia carriera in una nuova disciplina. Ci vorrà del tempo per imparare e lo farò durante le gare e le prove. Sono contento di costruire questa nuova esperienza in seno al Gruppo PSA. Con Citroën con cui ho vinto i miei nove titoli nel WRC e ho conquistato le vittorie nel WTCC, e con Peugeot, con cui abbiamo aperto una nuova pagina negli Stati Uniti due anni fa. Ci sono molte sfide e avventure motivanti da accettare »

L´appuntamento è dunque a gennaio, alla partenza della Dakar, in cui, come pilota Peugeot, Sébastien Loeb disputerà la sua seconda corsa nei Rally Raid a fianco del suo fedele copilota, il monegasco Daniel Elena.

Commenti Regolamento