FERRARI Challenge: Vezzoni Campione del Mondo e d´Europa
Alessandro Vezzoni grande protagonista delle Finali Mondiali del Ferrari Challenge al Mugello: il pilota del Team Pellin conquista il Titolo Europeo e anche quello Mondiale del Trofeo Pirelli AM 2015. Al circuito del Mugello è stata di nuovo una grande
Alessandro Vezzoni grande protagonista delle Finali Mondiali del Ferrari Challenge al Mugello: il pilota del Team Pellin conquista il Titolo Europeo e anche quello Mondiale del Trofeo Pirelli AM 2015.
Al circuito del Mugello è stata di nuovo una grande festa del Motorsport con l´edizione 2015 delle Finali Mondiali del Ferrari Challenge e Alessandro Vezzoni ne è stato uno dei più importanti protagonisti.
Dopo aver conquistato due pole position, una vittoria ed un secondo posto di classe, il pilota del Team Pellin si è laureato Campione Europeo del Trofeo Pirelli AM 2015. Il sorpasso in classifica nei confronti di Martin Nelson (Autoropa) è maturato nella giornata di venerdì con la grande vittoria in Gara 1, con Nelson quarto. Nella seconda gara il secondo posto di categoria alle spalle del britannico Smeeth, con Nelson dodicesimo, ha consegnato ad Alessandro Vezzoni un titolo 2015 da incorniciare, oltre alle sette magnifiche vittorie colte nell’arco della stagione.
Un grande successo quello di Vezzoni che è giunto al termine di una stagione che lo ha sempre visto protagonista fin dalla prima gara e che lo ha visto ancora vittorioso nell’attesissima Finale Mondiale, in gara unica di 40 minuti.
Nell’ultima e più attesa gara, disputata domenica mattina al Mugello, Vezzoni ha conquistato anche il titolo mondiale, aggiudicandosi per la classe Pirelli AM il successo nella Finale Mondiale.
Una vittoria ottenuta con una gara perfetta: scattato dalla seconda fila, in mezzo ai piloti del Trofeo Pirelli PRO, il pilota del Team Pellin ha costruito giro dopo giro un successo straordinario, che porta ad otto le gare AM vinte nel 2015, oltre alla enorme soddisfazione di mettere per ben due volte la propria firma nell’albo d’oro del Ferrari Challenge.