Mazda RX-Vision: la sportiva con motore rotativo
Attesa da molti, Mazda RX-Vision è la nuova sportiva con motore rotativo di ultima generazione. Lo Skyactive-R si presenta quindi su questo concept con motore anteriore e trazione posteriore. Sebbene sia ancora tutto avvolto dal mistero, l'auto è un

Attesa da molti, Mazda RX-Vision è la nuova sportiva con motore rotativo di ultima generazione. Lo Skyactive-R si presenta quindi su questo concept con motore anteriore e trazione posteriore. Sebbene sia ancora tutto avvolto dal mistero, l’auto è un primo passo verso il ritorno nella produzione di serie. Ricordiamo che, a differenza dei motori tradizionali con i pistoni alternati, i rotativi generano energia attraverso la rotazione di rotori triangolari.
La storia dei rotativi Mazda parte dal 1967 con la Cosmo Spor 110S e raggiunge il culmine del successo con la Mazda RX-7, la rotativa più venduta prodotta in più di 800.000 unità tra il 1978 e il 2002. Tra i primati di Mazda troviamo poi il fatto che si tratti dell’unico produttore che ha corso la 24 Ore di Le Mans con un’auto a motore rotativo nel 1991 (Mazda 787B).