Cerca

Audi Q2 debutterà a Ginevra nel 2016

Il piccolo crossover di casa Audi, il Q1, si chiamerà in realtà Audi Q2 ed è stato ufficialmente confermato per la presentazione al salone di Ginevra che si terrà nel 2016. In realtà il nome Q2 era già nell'aria ma il gruppo FCA aveva rifiutato di

Audi Q2 debutterà a Ginevra nel 2016
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 23 set 2015

Il piccolo crossover di casa Audi, il Q1, si chiamerà in realtà Audi Q2 ed è stato ufficialmente confermato per la presentazione al salone di Ginevra che si terrà nel 2016. In realtà il nome Q2 era già nell’aria ma il gruppo FCA aveva rifiutato di vendere i diritti del marchio ai tedeschi, costringendoli a cambiare in Q1.

In realtà, però, IndianAutosBlog ha parlato con Hackengerg durante il salone di Francoforte e, nel corso dell’intervista, è emerso che il nome ufficiale sarà proprio Q2 e che l’auto sarà svelata a marzo 2016.

Il crossover arriverà poi in commercio come modello 2017 e sarà realizzato sfruttando una versione accorciata della piattaforma MQB, la modulare del gruppo Volkswagen che continua a diffondersi nei veicoli dei vari brand. Proposto di serie con la sola trazione anteriore, Q2 arriverà anche con la trazione integrale quattro nelle varianti più lussuose e solo con i motori più potenti. A proposito di motori, inoltre, Audi utilizzerà unità tre e quattro cilindri a benzina e diesel. Tra le ipotesi si parla del 2 litri bi-turbo da 231 cavalli e di una versione RS da 300 CV con il TFSI 2.0 turbo benzina. In cantiere ci sarà poi anche un’ibrida che non dovrebbe debuttare immediatamente e salterà il lancio previsto per la seconda metà del 2017.

Con questo crossover Audi punterà molto al pubblico dei più giovani e il prezzo di partenza previsto sarà intorno ai 25.000EUR

 

Commenti Regolamento