MERCEDES Classe S Cabrio: la regina delle scoperte
A distanza di 44 anni dall'ultima volta, torna la regina delle scoperte della Stella: dal fascino indiscutibile, l'ammiraglia si ripropone con una capote in tela. Non manca, come per tutti i modelli di Stoccarda, la variante ad alte prestazioni curata
A distanza di 44 anni dall’ultima volta, torna la regina delle scoperte della Stella: dal fascino indiscutibile, l’ammiraglia si ripropone con una capote in tela. Non manca, come per tutti i modelli di Stoccarda, la variante ad alte prestazioni curata dal reparto di Affalterbach, con un poderoso 5.5 V8 biturbo da 585 CV e 900 Nm.
E´ la prima quattro posti scoperta di alta gamma firmata Mercedes Benz dal 1971 ad oggi e va ad arricchire l´attuale famiglia della Classe S. Molto glamour ed esclusiva, vanta un design inconfondibile, è vero “lusso a cielo aperto": c´è grande cura per i dettagli e per la qualità della vita a bordo.
Oltre alle tecnologie di punta che già contraddistinguono le altre varianti della Classe S, questa Cabrio dispone di un sistema di gestione intelligente di climatizzazione, riscaldamento e protezione dal vento concepito per questo modello. Il comfort a bordo della vettura è infatti garantito dal sistema automatico di protezione dal vento AIRCAP, dal riscaldamento per la zona della testa AIRSCARF, dai braccioli riscaldabili e il riscaldamento dei sedili sia anteriori che posteriori, e la gestione intelligente della climatizzazione: la regolazione del climatizzatore avviene in maniera totalmente automatica, così che il guidatore non deve scegliere una modalità per la capote chiusa o aperta, né memorizzare un´impostazione della temperatura per queste condizioni di marcia.
La nuova Classe S Cabrio ha anche una struttura straordinariamente solida ma, al tempo stesso, soluzioni innovative come il divisorio del bagagliaio in alluminio e magnesio, limitano il peso della scocca al livello della Classe S Coupé.
Nel sistema di protezione antiribaltamento di serie, dietro i poggiatesta posteriori per la prima volta non sono soltanto gli attuatori ad essere attivati mediante carica pirotecnica, ma anche i roll-bar stessi, sollevati in posizione da un generatore di gas.
Mercedes-AMG presenta anche la versione “cattiva" che vedete in queste foto e nel video, la S 63 4MATIC Cabrio: motore V8 biturbo da 5,5 litri, abbinato di serie alla trazione integrale 4MATIC Performance AMG con ripartizione della coppia sbilanciata sul retrotreno e un´accelerazione da 0-100 km/h in 3"9.