Cerca

PORSCHE Supercup: arrivano i nostri

Nell´appuntamento del monomarca internazionale di Monza, a fianco della F1, corrono tredici nostri piloti. Matteo Cairoli, campione 2014 della Carrera Cup Italia, vuole contendere a Côme Ledogar, secondo in Italia, il titolo riservato ai "Rookie". Nel

PORSCHE Supercup: arrivano i nostri
Vai ai commenti
Nicola Villani
Nicola Villani
Pubblicato il 2 set 2015

Nell´appuntamento del monomarca internazionale di Monza, a fianco della F1, corrono tredici nostri piloti. Matteo Cairoli, campione 2014 della Carrera Cup Italia, vuole contendere a Côme Ledogar, secondo in Italia, il titolo riservato ai “Rookie". Nel “tempio della velocità" la pattuglia tricolore è ricca come mai: Riccardo Agostini, Stefano Colombo e Mattia Drudi cercano gloria anche all´estero.

In attesa che la Carrera Cup Italia riparta da Vallelunga nel weekend del 12 e 13 settembre c´è un´importante anteprima a Monza: nella doppia gara della Mobil 1 Supercup, in programma nel fine settimana in concomitanza con il Gran Premio d´Italia di Formula 1, ci sarà una nutrita partecipazione di piloti italiani e abitualmente protagonisti della serie tricolore riservata alla 911 GT3 Cup.

Ben tredici conduttori dei 39 iscritti per l´appuntamento nel “tempio della velocità" sono legati alla Carrera Cup Italia. Oltre a Matteo Cairoli (Market Leader team Project 1), campione del 2014, che è in lotta per il titolo “Rookie" della Supercup con Côme Ledogar (Martinet by Almeras), il francese che in Italia sfida con lo Tsunami RT la supremazia di Riccardo Agostini, c´è una folta pattuglia di piloti che si vuole misurare nella serie internazionale.

Stefano Colombo (LEM Motorsport – Centri Porsche di Milano), essendo risultato il migliore degli Under 26 dello Scholarschip Programme nella gara della Carrera Cup Italia a Spa Francorchamps si è meritato un supporto di 10 mila Euro da parte di Porsche Italia per correre a Monza. Il team manager, Lucio Vergani, allora ha deciso di schierare un poker di vetture anche per Matteo Torta, Aku Pellinen e Da Sheng Zang.

Nella lista figura pure Riccardo Agostini (Antonelli Motorsport – Centro Porsche Padova): il veneto che conduce la classifica della Carrera Cup Italia con 30 punti di vantaggio su Côme Ledogar allarga i suoi orizzonti facendo una puntata internazionale insieme al compagno di squadra, il gentleman driver Sergio Negroni.

Marco Antonelli completa il team con Alberto Cerqui che corre con i colori del Centro Porsche Brescia: si tratta di un gradito ritorno sulla 911 GT3 Cup del pilota lombardo grande protagonista della serie tricolore nella stagione 2013.

Nel processo di crescita di Mattia Drudi (Dinamic Motorsport – Centro Porsche Bologna) c´è la voglia di allargare gli orizzonti: il 17enne di Rimini si misurerà per la prima volta nella serie internazionale. La squadra di Reggio Emilia porta anche Alex de Giacomi, Campione della Michelin Cup 2014, e lo specialista di gare GT, Lorenzo Bontempelli.

La seconda vettura del team Martinet by Almeras, invece, è affidata a Glauco Solieri che è protagonista di tutto il campionato: a seguire la 911 GT3 Cup del bolognese c´è la struttura tecnica del Ghinzani ARCO Motorsport – Centri Porsche di Roma.

Ecco i nostri in pista nella Mobil 1 Supercup a Monza:

Matteo Cairoli (Market Leader team Project 1)

Glauco Solieri (Martinet by Almeras)

Côme Ledogar (Martinet by Almeras)

Aku Pellinen (LEM Racing – Centri Porsche Milano)

Matteo Torta (LEM Racing – Centri Porsche Milano)

Sergio Negroni (Antonelli Motorsport – Centro Porsche Padova)

Riccardo Agostini (Antonelli Motorsport – Centro Porsche Padova)

Mattia Drudi           (Dinamic Motorsport)

Lorenzo Bontempelli (Dinamic Motorsport)

Da Sheng Zang (LEM Racing – Centri Porsche Milano)

Stefano Colombo (LEM Racing – Centri Porsche Milano)

Alberto Cerqui (Antonelli Motorsport – Centro Porsche Brescia)

Alex De Giacomi (Dinamic Motorsport)

Le Qualifiche si disputeranno sabato alle 12.25, mentre Gara 1 prenderà il via alle 18.25.

Domenica mattina Gara 2 partirà alle 11.45. Diretta TV su SKY Sport F1 HD e Eurosport.

Commenti Regolamento