Mercedes Classe S Cabrio: svelato il nuovo modello
Il top del lusso con il vento fra i capelli, ecco la nuova Mercedes Classe S Cabrio che debutta ufficialmente e si presenta al pubblico con un tetto in tela a tre strati ottimizzato per l'insonorizzazione e apribile/richidibile in soli 20 secondi a

Il top del lusso con il vento fra i capelli, ecco la nuova Mercedes Classe S Cabrio che debutta ufficialmente e si presenta al pubblico con un tetto in tela a tre strati ottimizzato per l’insonorizzazione e apribile/richidibile in soli 20 secondi a velocità fino ai 60 chilometri orari. La nuova ammiraglia cabriolet segue la coupe nelle caratteristiche ma aggiunge il Thermotronic, un climatizzatore intelligente che promette agli occupanti il massimo comfort indipendentemente dallo stato di apertura o chiusura del tetto.
L’abitacolo propone un vasto assortimento di scelte per la pelle e il pacchetto Warmth Comfort aggiunge il riscaldamento per sedili, poggiatesta e volante. Per aggiungere ancora più possibilità è disponibile poi l’Air-Balance, un diffusore di fragranze all’interno dell’abitacolo, o l’Aricap, un sistema di protezione dal vento automatico che si può affiancare al classico “Airscarf" che crea una sciarpa virtuale tramite un sistema di riscaldamento intorno al collo.
Punto d’ingresso nella gamma è la S500 Cabrio, auto caratterizzata dal V8 biturbo da 4.7 litri che eroga 455 cavalli con una coppia massima di 700 Nm. Immancabili poi le S63 AMG e la S63 AMG 4MATIC Cabrio, entrambe caratterizzate dal V8 da 5.5 litri con 585 cavalli e 900 Nm di coppia massima. Nella configurazione a quattro ruote motrici la Classe S accelera da 0 a 100 in 3.9 secondi e raggiunge la velocità massima, limitata elettronicamente, di 250 chilometri orari.
Mercedes Classe S Cabrio sarà disponibile in prenotazione da dicembre (dato riferito al mercato tedesco) e le prime consegne sono previste per la primavera del 2016.