Cerca

Lexus Hoverboard in due nuovi video

Torniamo a parlare dello skateboard a levitazione magnetica di Lexus, un progetto che ha affascinato il web e tutti coloro i quali aspettavano un hoverboard dopo averlo visto in Ritorno al Futuro. Il 5 agosto il sogno è diventato realtà, una realtà

Lexus Hoverboard in due nuovi video
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 22 ago 2015

Torniamo a parlare dello skateboard a levitazione magnetica di Lexus, un progetto che ha affascinato il web e tutti coloro i quali aspettavano un hoverboard dopo averlo visto in Ritorno al Futuro. Il 5 agosto il sogno è diventato realtà, una realtà costretta dai limiti tecnici di un parco skate appositamente attrezzato ma pur sempre realtà.

Oggi Lexus mostra il dietro le quinte di questa storia, scendendo nel dettaglio della parte tecnica e mostrando la tecnologia alla base della levitazione magnetica con i superconduttori nella tavola che vengono raffreddati dall’azoto liquido o permettono di “congelare" il campo magnetico così da mantenere una distanza costante fra tavola e terreno.

Il risultato, per i pochi fortunati che hanno potuto provare il Lexus Hoverboard, è uno skate che permette di viaggiare senza attrito (fatta eccezione per l’aria) e senza rumore, un’esperienza che è riuscita a stupire anche chi pratica lo skate da diversi anni.

Commenti Regolamento