Cerca

WalkCar: un segway compatto che sta nello zaino

Gli ultimi anni hanno visto un incremento di concept, prototipi e modelli da produzione di dispositivi per la mobilità personale urbana. Il Segway ha aperto la strada a tutta una serie di piccoli scooter, monopattini elettrici e concept più o meno

WalkCar: un segway compatto che sta nello zaino
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 11 ago 2015


Gli ultimi anni hanno visto un incremento di concept, prototipi e modelli da produzione di dispositivi per la mobilità personale urbana. Il Segway ha aperto la strada a tutta una serie di piccoli scooter, monopattini elettrici e concept più o meno particolari. Un estremo si è raggiunto con WalkCar, uno dei più compatti dispositivi che Cocoa Motors ha creato per consentire il trasporto all’interno di un classico zaino.

Realizzato in alluminio e dal peso di poco meno di 3 chilogrami, il veicolo elettrico monta una batteria agli ioni di litio in grado di garantire una velocità massima di 10 chilometri orari, il doppio più veloce di una camminata. L’obbiettivo è quindi creare un mezzo facile da portarsi dietro, pratico per chi ha fretta ma non vuole spendere troppe energie correndo e dotato di un’autonomia di 12 chilometri con una carica di tre ore.

La piccola tavoletta, delle dimensioni di un tablet, si controlla con il corpo in maniera simile ad un skate ed è ampia a sufficienza per entrambi i piedi. Le ruote non sono così grandi da consentire di superare buche e gradini ma permettono comunque di muoversi con praticità in gran parte dello scenario urbano.

 

Commenti Regolamento