FORD e la Smart Mobility Game Challenge
Ford lancia la sfida agli sviluppatori: la gamification come approccio non convenzionale alla mobilità urbana. Volete provarci anche voi? Ford ha lanciato una sfida agli sviluppatori di videogiochi on-line per applicare i principi della gamification alla
Ford lancia la sfida agli sviluppatori: la gamification come approccio non convenzionale alla mobilità urbana. Volete provarci anche voi?
Ford ha lanciato una sfida agli sviluppatori di videogiochi on-line per applicare i principi della gamification alla smart mobility e identificare soluzioni non convenzionali per il futuro della mobilità urbana. L´annuncio ufficiale è stato fatto del corso del Gamescom 2015, la più importante kermesse europea dedicata all´universo dei videogiochi.
Con la Smart Mobility Game Challenge, sviluppata in collaborazione con il Game Lab della Facoltà di Scienze Culturali dell´Università di Colonia, Ford invita gli sviluppatori a creare un ambiente di gioco che prenda in considerazione elementi come il trasporto intermodale, i tragitti casa-lavoro e il traffico
Un panel di esperti selezionerà 5 team finalisti, uno dei quali riceverà un premio di 10.000 euro e sarà invitato a presentare il proprio videogame al Mobile World Congress 2016 di Barcellona
Gli sviluppatori possono partecipare alla sfida registrandosi entro il 1° ottobre sul sito www.ford-smart-mobility-game-challenge.com
Alla rassegna di Colonia, l´Ovale Blu ha anche svelato una versione `one-off´ della Focus RS con livrea ispirata alla serie di videogame Forza Motorsport guidata dal mitico “The Stig", ed espone la spettacolare Ford GT, protagonista del nuovo capitolo della celebre saga di videogiochi di corse prodotta da Microsoft.