Hyundai i20: foto spia della versione "cross"
La moda dei crossover sta abbracciando ogni segmento e anche la Hyundai i20 potrebbe presto ricevere una versione "cross". L'auto, avvistata nella versione prototipale durante i test di rito, alza da terra la compatta creando quindi un modello

La moda dei crossover sta abbracciando ogni segmento e anche la Hyundai i20 potrebbe presto ricevere una versione “cross". L’auto, avvistata nella versione prototipale durante i test di rito, alza da terra la compatta creando quindi un modello interessante per un segmento che riscuote buoni successi di vendita, quello delle cittadine “rialzate" per affrontare meglio buche, marciapiedi o le irregolarità di un leggerissimo fuoristrada.
Il trattamento è quindi il solito e Hyundai ha lavorato sulle sospensioni per aumentare l’altezza da terra e sulle protezioni in plastica per la sezione inferiore della carrozzeria. Sul tetto arrivano le barre da tetto mentre sotto al cofano del prototipo troviamo un tre cilindri benzina da 1 litro, disponibile nella versione da 100 cavalli e in quella più potente da 120 CV, entrambe con coppia massima di 172 Nm.
Secondo le ipotesi l’auto sarà presentata al salone di Francoforte a settembre, evento che anticiperà un’espansione della gamma: per la i20, infatti, sembrerebbe essere prevista anche una versione “wagon" oltre alla “N" per chi cerca una compatta dalle prestazioni sportive.