Top Gear: Stig sul carro armato, Clarkson critica la BBC | video
Che la questione fra BBC e Clarkson fosse ormai una guerra era chiaro e l'ultimo episodio di cronaca lo conferma. Raggiunto il milione di firme per la petizione "salvate Clarkson", la consegna è avvenuta con un carro armato che sfoggiava "uno dei cugini"

Che la questione fra BBC e Clarkson fosse ormai una guerra era chiaro e l’ultimo episodio di cronaca lo conferma. Raggiunto il milione di firme per la petizione “salvate Clarkson”, la consegna è avvenuta con un carro armato che sfoggiava “uno dei cugini” di Stig (infatti non si tratta dell’originale). Un’iniziativa in perfetto stile Top Gear quindi, che non ha mancato di attirare l’attenzione di un vasto pubblico.
La BBC ha annunciato che il verdetto sulle indagini interne, avviate dalla produzione e condotte da Ken MacQuarrie (direttore di BBC Scotland), sarà annunciato la prossima settimana. Le indagini sono concluse e resta da compilare e inviare il rapporto al direttore generale. Abbiamo già visto il rifiuto di May e Hammond di girare senza Jeremy e, nel frattempo, la lotta si infiamma con le ultime dichiarazioni di Clarkson.
In occasione di un evento di beneficenza, Jeremy sembra aver rotto il “silenzio stampa" e si è lasciato andare a ruota libera, recuperando giorni di “no comment". Jezza ha insultato i responsabili della BBC con parole forti. Di seguito la citazione rivista e corretta per rientrare nei canoni della decenza:
la BBC si è fregata da sola. [Top Gear] era un grande show ma loro lo hanno mandato a quel paese
Inoltre Jeremy ha dichiarato di voler fare un ultimo giro sul tracciato di Top Gear prima di essere “scaricato", giro messo all’asta proprio nell’evento di beneficenza nel quale Clarkson si è lasciato andare.
porterò qualcuno in qualsiasi auto riuscirò ad avere. Sarò licenziato, quindi probabilmente l’auto sarà una Austin Maestro. Chissà. In ogni caso sarà il mio ultimo giro sul tracciato di Top Gear
Questa dichiarazione di Jeremy, nonostante la BBC non abbia emesso un verdetto, sembra indicare verso un licenziamento. I contratti del trio di Top Gear scadranno, per naturale decorso, alla fine del mese, vedremo come si evolverà la situazione che, comunque, sembra prossima ad una fine del programma per come lo conosciamo…