Cerca

Top Gear: sospeso Jeremy Clarkson e trasmissione bloccata

Tenere a bada una personalità come quella di Jeremy Clarkson non deve essere facile e alla BBC si è scelto di prendere esempio dal mondo accademico. Così Jeremy è stato sospeso dal programma dopo che i responsabili hanno scoperto che il conduttore aveva

Top Gear: sospeso Jeremy Clarkson e trasmissione bloccata
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 11 mar 2015

Tenere a bada una personalità come quella di Jeremy Clarkson non deve essere facile e alla BBC si è scelto di prendere esempio dal mondo accademico. Così Jeremy è stato sospeso dal programma dopo che i responsabili hanno scoperto che il conduttore aveva iniziato una lite con uno dei produttori. Il fatidico pugno risalirebbe alla scorsa settimana ma sembra che la magagna sia stata scoperta solo con l’inizio di quella attuale. Il risultato è l’avvio di un’indagine interna e la sospensione del conduttore così come della puntata prevista per questa domenica (15 marzo).

Non si tratta del primo richiamo dato che la BBC aveva già redarguito Clarkson in passato per alcune battute poco felici a sfondo razzista, lanciandogli addirittura un ultimatum nel maggio del 2014. Vedremo se verranno diffuse ulteriori notizie su una faccenda ancora poco chiara: nell’attesa la BBC si trincera dietro ad un no comment per quanto riguarda la richiesta di spiegazioni approfondite.

Clarkson non si è fatto però perdere d’animo ed è stato coinvolto in un’iniziativa dei colleghi di trasmissione per ipotizzare cosa sarà mandato in onda al posto di Top Gear. May ha proposto 663 Squadron mentre Hammond ha risposto con Last of the Summer Wine, sostenendo che nessuno noterebbe la differenza tra Top Gear e la serie comica con un gruppo di anziani come protagonisti.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento