Cerca

Renault Kadjar: video anteprima al Salone di Ginevra

Il marchio della losanga esordisce al Salone di Ginevra con il nuovo SUV di segmento C: Renault Kadjar. Sorella maggiore della Capture, da cui riprende lo stile grintoso, la Kadjar è lunga 445 cm, larga 184 e alta 160, e nasce sulla stessa piattaforma

Matteo Colabella
Matteo Colabella
Pubblicato il 3 mar 2015

Il marchio della losanga esordisce al Salone di Ginevra con il nuovo SUV di segmento C: Renault Kadjar.

Sorella maggiore della Capture, da cui riprende lo stile grintoso, la Kadjar è lunga 445 cm, larga 184 e alta 160, e nasce sulla stessa piattaforma della Nissan Qashqai (le due case sono unite da partnership. Disponibile sul mercato nel corso dell’estate, con prezzi a partire da circa 23.000EUR, la Kadjar non sostituirà la Koléos, a cui è vicina per dimensioni (452 cm di lunghezza), che è stata recentemente aggiornata ed è più consona al fuori strada.

Con la Kadjar debuttano su una Renault i fari interamente a led. E’ invece ripreso dalla nuova Espace il sistema multimediale R-Link 2, capace di dialogare con gli smartphone e scaricare apposite app da internet. Non mancano, infine, sistemi quali l´assistenza alla frenata di emergenza, l´allarme di superamento involontario della linea di carreggiata, il riconoscimento della segnaletica stradale con allarme per limiti di velocità e la retrocamera.

Commenti Regolamento