DAKAR: l´Orobica Raid è quasi al giro di boa
Alla Dakar, nella categoria Camion, i due Unimog dell´Orobica Raid sono ancora in gara! Brevi e stringatissimi sms giungono dal Cile al sorgere del sole, ridando speranza e sorrisi ai tanti appassionati italiani che stanno seguendo questa loro nuova
Alla Dakar, nella categoria Camion, i due Unimog dell´Orobica Raid sono ancora in gara! Brevi e stringatissimi sms giungono dal Cile al sorgere del sole, ridando speranza e sorrisi ai tanti appassionati italiani che stanno seguendo questa loro nuova avventura. La metà gara è quasi raggiunta…
Il bivacco della Dakar si sveglierà tra pochissimo. Le prime moto lasceranno Antofagasta, destinazione Iquique. Ci si porta alla speciale che oggi è di 255 km per i camion, non prima di averne percorsi 370, così giusto per riscaldarsi un po´ e permettere a tutti di svegliarsi davvero. Si sale a nord. Dune, piste veloci ed ancora dune. Le maledette dune ancora sul finale.
Niente discesa dall’impressionante duna di Iquique. Quest’anno una sfilata in centro tra la folla impaziente accoglierà la carovana della Dakar e anche i due equipaggi del team italiano: sul n°545 Antonio Cabini, Giulio Verzeletti e Jacopo Cabini; Paolo Calabria, Loris Calubini e Agostino Rizzard nel n°555.
L’odissea di Orobica Raid è quasi al giro di boa.
Potete visitare www.facebook.com/orobicaraid per i video di tappa e http://www.instagram.com/orobicaraid per altre immagini.