CarKarPlay: mirroring display da Android, iOS e WP sul cruscotto della propria auto
iPazzPort, azienda cinese con sede ad Hong Kong specializzata nella produzione di accessori e dispositivi per il segmento mobile ed entertainment, si appresta a lanciare sul mercato il primo display wireless al mondo per smartphone, compatibile con tutti
iPazzPort, azienda cinese con sede ad Hong Kong specializzata nella produzione di accessori e dispositivi per il segmento mobile ed entertainment, si appresta a lanciare sul mercato il primo display wireless al mondo per smartphone, compatibile con tutti i principali standard di connettività, ma soprattutto dotato di supporto a ventosa per poter essere agganciato al cruscotto della propria automobile.
CarKarPlay è semplicemente un display da 7 pollici funzionante a risoluzione 800x480 con una radio WiFi integrata in grado di veicolare contenuti tramite connessioni AirPlay, DLNA e Miracast, supportando praticamente un mirroring completo per qualsiasi tipo di dispositivo, da iOS ad Android, senza tralasciare anche i device Windows Phone.
Come suggerisce il nome, avremo praticamente uno schermo più grande di quello del nostro smartphone sulla quale visualizzare qualsiasi tipo di contenuto, montandolo direttamente sul vetro del cruscotto o anche sulla plancia.
Secondo alcune prove effettuate su un modello già in vendita, una volta completato il pairing del proprio dispositivo con l’unità, la visualizzazione di video su YouTube è risultata molto fluida, così come anche la navigazione tra le foto o l’utilizzo di Google Maps. Supportando inoltre il protocollo DLNA non ci sono praticamente limiti ai contenuti visualizzabili.
Un prodotto davvero interessante che purtroppo, per il momento, siamo riusciti a trovare in vendita soltanto su Amazon.com al prezzo di circa 150$ completo di kit di montaggio per auto, caricatore USB sempre per auto, un supporto da parete ed infine jack da 3,5 mm,