Nissan NV200: la versione taxi londinese
Dal Giappone Nissan ha pianificato un attacco alle principali capitali europee: stiamo parlando del Nissan NV200, il taxi che è già sbarcato in diverse metropoli come Tokyo, New York e in Europa a Barcellona. Ora il produttore punta al Londra e lo fa

Dal Giappone Nissan ha pianificato un attacco alle principali capitali europee: stiamo parlando del Nissan NV200, il taxi che è già sbarcato in diverse metropoli come Tokyo, New York e in Europa a Barcellona. Ora il produttore punta al Londra e lo fa dopo aver fatto passare il van sotto il bisturi del chirurgo.
Lo sbarco in Inghilterra ha richiesto un maggior lavoro da parte di Nissan: se nelle città già citate i modelli sono infatti molto simili, esteticamente e tecnicamente, a Londra le regole del settore impongono vari paletti.
Il primo è quello più evidente, con il nuovo frontale disegnato apposta per la capitale inglese: nuova griglia, nuove luci e la classica “faccia da taxi londinese". A causa dell’obbligo, per i taxi, di invertire la marcia in massimo 7.6 metri per adattarsi alle strade della metropoli, però, si è lavorato sulla sterzata.
Nissan NV200 “london edition" debutterà a dicembre 2014 con il motore benzina da 1.6 litri e cambio automatico: sappiamo già che esiste la versione elettrica ma per vederla girare intorno al Big Ben dovremo aspettare il 2015.