Hyundai E4U: il concept di veicolo urbano che si ispira al Segway
Ha la forma di un uovo e si guida indossando uno strano casco/ombrello. Di che si tratta? Di un concept che Hyundai ha presentato al Motor Show di Seoul e che si ispira al famosissimo Segway. Il concetto è quello di veicolo monoposto pensato per

Ha la forma di un uovo e si guida indossando uno strano casco/ombrello. Di che si tratta? Di un concept che Hyundai ha presentato al Motor Show di Seoul e che si ispira al famosissimo Segway.
Il concetto è quello di veicolo monoposto pensato per spostarsi in città e mosso da una sfera centrale, associata a due “rotelle” che gestiscono anche la direzione. Il motore è ovviamente elettrico è promette una velocità massima di 30 chilometri all’ora che, secondo gli ingegneri del produttore coreano, potrà essere aumentata sviluppando ulteriormente il progetto.
Certo, si tratta di un modello particolare che non mira a diventare un sostituto dell’auto dato che, banalmente, se piove il casco non evita all’acqua di entrare nell’uovo e comunque non c’è alcuno spazio per i bagagli se non, forse, per una ventiquattrore.