Cerca

Toyota a Ginevra: FT-86 Open Concept, i-Road, RAV 4 e Auris

Toyota inizia a diffondere le prime informazioni riguardanti il salone di Ginevra, in particolare quali concept e novità saranno esposti e presentati durante la manifestazione. Uno di questi si chiama FT-86 Open Concept ed è un modello di cui si

Toyota a Ginevra: FT-86 Open Concept, i-Road, RAV 4 e Auris
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 1 feb 2013

Toyota inizia a diffondere le prime informazioni riguardanti il salone di Ginevra, in particolare quali concept e novità saranno esposti e presentati durante la manifestazione.

Uno di questi si chiama FT-86 Open Concept ed è un modello di cui si vociferava da tempo, una versione cabrio della Toyota GT86. Il produttore ha rilasciato un primo bozzetto e il concept che mostrerà al salone servirà per catturare le reazioni del pubblico di fronte a questa proposta.

In caso di risposta positiva Toyota sarebbe già pronta al debutto sul mercato entro il 2014 con la versione destinata alla produzione.

i-Road

Altra novità di Ginevra per Toyota sarà i-Road, un veicolo particolare dato che offre due posti in fila ed è pensato per la città, una specie di ibrido tra auto e scooter con motore elettrico che Toyota descrive come “un concept di mobilità compatto, divertente, personale e a zero emissioni, disegnato per trasportare due persone in città".

RAV4
In USA debutta anche grazie allo spot di Kaley Cuoco, in Europa lo vedremo a Ginevra. Stiamo parlando del RAV4 che porterà nel vecchio continente tre motori:

  • D-4D diesel da 2 litri
  • D-4D diesel da 2.2 litri e 148 cv
  • 2 litri benzina da 156 cv

Chiuderà l’elenco delle novità la Toyota Auris Touring Sports, già vista in realtà in occasione dello scorso Motor Show di Parigi con il concept e ora pronta a mettersi in mostra con la versione destinata alla produzione, il cui lancio avverrà in estate.

Commenti Regolamento